LucidoSottile foto di Michelangelo Sardo

Lucido Festival 2023: il 5 ottobre a Cagliari seconda anteprima in collaborazione con CagliariTiAmo:

Seconda anteprima a Cagliari per l’edizione 2023 del Lucido Festival, la manifestazione teatrale in scena da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Planetario de L’Unione Sarda con l’organizzazione della Compagnia LucidoSottile e la direzione artistica di Michela Sale Musio e Tiziana Troja.


Lucido Festival 2023: un evento per riflettere sul futuro dell’uomo

Il Lucido Festival 2023, che si terrà a Cagliari dal 6 all’8 ottobre, si propone di riflettere sul futuro dell’uomo, a partire dal tema “Servono uomini… Buoni”. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è organizzata dalla compagnia LucidoSottile, nota per il suo impegno sociale e politico.

Il programma del festival prevede una serie di spettacoli nazionali e internazionali.Alternati a incontri e dibattiti con personalità del mondo della cultura, della società e della scienza. Tra gli ospiti, figurano Il cerchio degli uomini. Enrico Maria Secci, Riccardo Lai, Gavino Murgia, Giancarlo Biffi, Elio Turno Arthemalle, Angelo Trofa, Monica Nappo, Aizzah Fatima, Donatella Codonesu e Luca Troja.

Programmazione

Il festival si aprirà il 5 ottobre, alle 18.30 in Piazza San Michele, con lo showcase del duo composto dalla cantautrice Ilaria Porceddu e dal sassofonista, compositore e sound designer Emanuele Contis. Il duo proporrà un progetto incentrato sulla dualità, che si muoverà esplorando contrasti, prospettive opposte e mondi complementari.

Ecco la frase senza le parole di transizione:

Il tema del festival è particolarmente attuale in un momento in cui l’umanità deve affrontare le sfide del cambiamento climatico, delle guerre e delle migrazioni.

Le Lucide di LucidoSottile

Il Lucido Festival è diretto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, le “Lucide” di LucidoSottile. Le due artiste, conosciute per la loro irriverenza, satira e ironia, sono impegnate da oltre vent’anni nel mondo del teatro e della cultura.

Con il loro lavoro, le Lucide hanno contribuito a rinnovare il linguaggio teatrale, affrontando temi sociali e politici in modo provocatorio e originale. I loro spettacoli sono stati rappresentati in Italia e all’estero, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Il Lucido Festival è un’occasione per conoscere il lavoro di queste due artiste e riflettere sul futuro dell’uomo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Speradiserabeltemposi… Rosso! Dal 28 al 30 dicembre torna a Cagliari

Lo spettacolo con Tiziana Troja e Michela Sale Musio sarà in scena all’Auditorium comunale di …