“Dalle rime al palcoscenico” laboratori gratuiti per giovani a Cagliari: il 12 ottobre primo appuntamento
Cagliari offre ai giovani talenti un’opportunità straordinaria di esprimersi attraverso il teatro, la poesia e l’arte scenica, grazie al progetto “Dalle Rime al Palcoscenico“. Questa iniziativa, promossa con entusiasmo dalla compagnia Artisti Fuori Posto, in collaborazione con l‘Oratorio Medaglia Miracolosa di Cagliari e sostenuta dal Comune di Cagliari e dalla Regione Autonoma della Sardegna, offre tre laboratori creativi gratuiti tenuti da artisti e formatori di grande esperienza.
Il primo laboratorio, intitolato “Storie in Movimento“, sarà diretto dall’eccezionale attrice e regista Roberta Locci. Questo percorso teatrale coinvolgerà ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, unendo il corpo e la parola in un’esperienza unica. Gli incontri si terranno il giovedì dalle 18:00 alle 20:00, a partire dal 12 ottobre. Il secondo laboratorio, denominato “Il Grande Teatro dei Piccoli“, sarà guidato dall’istrionico attore e formatore Francesco Civile ed è pensato per i più giovani, dai 7 ai 10 anni. Questo sentiero didattico teatrale, che si svolgerà il lunedì dalle 18:00 alle 20:00, inizierà il 16 ottobre.
L’ultimo laboratorio, “2H LAB“, sarà condotto dal rinomato rapper sardo Quilo Sa Razza. Questo percorso creativo incentrato sulla poesia rap coinvolgerà ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni. Le sessioni si terranno il martedì dalle 18:00 alle 20:00. Quilo Sa Razza, noto per la sua abilità nell’uso della parola in italiano e in sardo, guiderà i partecipanti nella creazione espressiva in rima.
“Dalle Rime al Palcoscenico” rappresenta un’opportunità unica per i giovani e le loro famiglie di scoprire e coltivare il proprio talento artistico. Gli incontri si terranno presso l’Oratorio Medaglia Miracolosa di Cagliari e sono completamente gratuiti. Un’occasione straordinaria per i giovani di Cagliari di esplorare il mondo delle arti e della creatività, trasformando le parole in strumenti di potente espressione artistica.