Danza Mobile

Tre giorni di teatro danza incontri con il Festival Plays

“Plays!” Festival: Tre Spettacoli Imperdibili per la Seconda Edizione

Dopo il successo delle prime rappresentazioni, l’atteso festival “Plays!” torna nella sua seconda edizione. Promette di incantare il pubblico con una straordinaria combinazione di teatro per ragazzi, teatro di prosa, danza e incontri culturali e scientifici. Questo eclettico evento è curato con passione dalla compagnia “La botte e il cilindro“.

Il colpo d’inizio è previsto per giovedì 5 Ottobre alle 20:30 presso il prestigioso Teatro Astra, con lo spettacolo “Traversée Traversata” della compagnia “Il Mutamento” di Torino. Questa straordinaria performance, vede come protagonisti Dimitri Porcu e Stefano Giaccone. Al centro della scena si trovano due bauli, veri e propri scrigni di sogni, parole e immagini. La trama segue due famiglie, la prima proveniente da Sant’Antioco e in viaggio verso la Tunisia e la Francia. La seconda invece parte da Torino per New York, attraversando l’Atlantico e approdando in Sardegna. Un’esperienza emozionante che si snoda attraverso geografie ed esperienze umane, esplorando temi come migrazioni, esilio, guerre e amore.

Sabato 7 Ottobre alle 20:30, il palco si anima con la presenza del collettivo “Danza Mobile” di Siviglia, noto per il suo innovativo metodo di accoglienza e formazione di persone con disabilità. L’evento “Piezas Cortas” è un mix di tre cortometraggi realizzati durante performance in festival europei. Sullo schermo del Cine teatro Astra saranno proiettati “Toc – Iconografia del nostro mondo” con coreografia di Paqui Romero, “Sara e Manuel. Coreografia senza titolo” di Manuel Canadas e “Idem. Mi sento così monozigote!” con coreografia di Arturo Parrilla. Inoltre, grazie alla collaborazione tra il collettivo e La botte e il Cilindro, un’adattamento in spagnolo del classico di Franco Enna, “Il gatto mammone“, sarà presentato nella seconda metà di ottobre a Siviglia.

Domenica 8 Ottobre alle 18, al Teatro Astra, lo spettacolo “Il re dei pavoni” della compagnia Pilar Ternera chiuderà questo fine settimana teatrale. Basato sulle fiabe italiane di Italo Calvino e diretto da Francesco Cortoni, lo spettacolo vanta nel cast Silvia Lemmi, Marco Fiorentini e Francesco Cortoni. Promette di affascinare il pubblico con la sua magia e il suo fascino intramontabile.

Questa seconda edizione di “Plays!” offre una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti del teatro e della cultura. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario festival a Cagliari, che promette di lasciare il pubblico a bocca aperta con la sua varietà di spettacoli e interpretazioni eccezionali.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Carbonia Film Festival: al via mercoledì 13 novembre

Carbonia Film Festival, al via “Sguardi Plurali” con Milad Tangshir e Daniele Gaglianone Una nuova …