Hic et Nunc coro

Il Coro Hic et Nunc premiato al XIII concorso corale nazionale

L’ensemble cagliaritano diretto dal maestro Tobia Simone Tuveri conquista il secondo premio nella categoria “Cori a Voci Pari o Dispari” e il secondo premio nella sezione “Gruppi Vocali e Musica Antica”.

Alla prima esperienza in un concorso, il coro Hic et Nunc ha conquistato il secondo premio nella categoria “Cori a Voci Pari o Dispari” e il secondo premio nella sezione “Gruppi Vocali e Musica Antica”. L’organico composto da sedici componenti ha ricevuto inoltre una menzione speciale per l’interpretazione del repertorio madrigalistico e il Maestro Tobia Simone Tuveri ha vinto il premio come miglior direttore del concorso.

I brani presentati dal coro Hic et Nunc sono stati “Il vento scrive” del compositore Mario Lanaro e “Vezzosi augelli” del fiammingo Giaches De Wert. Entrambi i brani hanno suscitato grande interesse nel pubblico presente, grazie alla grande capacità comunicativa, alla presenza scenica e all’interpretazione dei brani.

Il successo del coro Hic et Nunc è un riconoscimento significativo. Il Maestro Tobia Tuveri, già vincitore del premio come “miglior direttore italiano della competizione” durante il Concorso Internazionale Fosco Corti per direttori di coro a Torino nell’ottobre 2022, si conferma uno tra i migliori direttori della nuova generazione nel panorama corale italiano.

Un successo meritato

Il coro Hic et Nunc è stato fondato nel 2021 da un gruppo di appassionati di musica corale di Cagliari. Il coro si dedica alla ricerca e all’esecuzione di un repertorio che spazia dal canto gregoriano alla musica contemporanea.

Il Maestro Tobia Simone Tuveri è un giovane direttore di coro sardo, laureato in Direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari. Ha diretto diversi cori in Italia e all’estero, ottenendo importanti riconoscimenti.

Il successo del coro Hic et Nunc al Concorso corale nazionale Città di Fermo è un risultato meritato, frutto della passione e dell’impegno di tutti i componenti del coro e del Maestro Tuveri.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Feminas 2024: a Cagliari il premio alle donne che nutrono il mondo

Storie di professionalità e sacrificio: l’evento organizzato da Donne Coldiretti Sardegna celebra l’impegno femminile in …