FOTO

Al via la rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”

Arriva per le famiglie “A teatro con Mamma e Papà” al teatro civico di Sinnai, ogni domenica alle 17.30 fino a febbraio


Riparte la rassegna per famiglie organizzata da L’Effimero Meraviglioso. Il 1° appuntamento è per domenica il 15 ottobre al Teatro delle Saline di Akroama. L’ingresso sarà di 3 euro per i ragazzi, mentre 5 euro per gli adulti.

book illustration 1712100 1280

Il favoloso mondo di Esopo


La regia del primo spettacolo è a cura di Ivano Cugia con Cristina Orrù, Ivano Cugia e Andrea Gandini. Lo spettacolo prende spunto dalle favole di Esopo, semplici storie di animali, ma con trasparenti allusioni al mondo degli uomini, coinvolti in vicende ispirate ad una morale comune e popolare. I suoi “exempla”, a scopo educativo, mettono in luce tutti i difetti umani nella vita reale; l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza, l’astuzia… Una messa in scena dinamica, originale e gradevole, ricca di risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti.

L’evento è promosso dal Ministero della Cultura, e dall’Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna. I prossimi appuntamenti saranno il 22 ottobre con “Gedeone Cuor di Fifone“, il 29 ottobre con “Cappuzzetto Rozzo” e il 5 novembre con “Gli Acchiappasogni“. A seguire “Peter Pan” il 12 e “I Musicanti di Brema” il 26 novembre. Infine dicembre, gennaio e febbraio avranno in tutto cinque appuntamenti: “Cenerentola” (3 dicembre), “La Freccia Azzurra“(10 dicembre), “Ogni bambino è un cittadino” (21 gennaio), “Galline Libere” (12 febbraio), “Pa & Pa” (25 febbraio).

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

“Quirra Megastore”: il teatro di denuncia sui silenzi istituzionali

Il 10 novembre, “Ilos Teatro” porta in scena a Mogoro un’opera satirica che racconta il …