Quest’oggi ai microfoni di UnicaRadio.it si racconta l’attore francese di origine portoghese Bruno Sanches.
Quest’oggi abbiamo avuto come ospite per la terza puntata ai microfoni di UnicaRadio.it l’attore francese Bruno Sanches. La madre e il padre sono di origine portoghese. Il padre è il fondatore della stazione radio comunitaria portoghese nell’Île-de-France.
L’attore protagonista della serie televisiva “Morgane”, ha iniziato la sua carriera all’età di soli nove anni girando in vari spot pubblicitari, poi ha frequentato dei corsi di teatro presso la “Compagnie Les Sales Gosses e Cours Florent 2”. Negli anni ha ricoperto alcuni ruoli secondari in serie poliziesche come “Il comandante Florent” e “Julie Lescaut“.
Diventa noto al grande pubblico nel 2012 grazie al duo umoristico Catherine e Liliane, nel programma “Le Petit Journal” su Canal+, co-diretto da Laurent Vïrzkïnam. Ha poi interpretato ruoli importanti al cinema in film come “Le Talent de mes amis” e “Qui c’est les plus forts?“, entrambi risalenti al 2015.
Dal 2021 interpreta il personaggio di Gilles Vandraud nella serie di TF1 Morgane – Detective geniale. L’attore ci racconta che la serie televisiva Morgane ha avuto anche in Francia, come stesso qui in Italia un picco di ascolti elevatissimo. Ci racconta e ci svela di quanto lui stesso sia un grande appassionato del cinema italiano: partendo da Fellini, i film Western, fino ad arrivare a Paolo Sorrentino. Non ci nasconde il film che ama maggiormente dello stesso regista napoletano già poc’anzi citato. “La Grande Bellezza”. Non pare molto a favore delle piattaforme digitali , soprattutto non sembra appoggiare l’intelligenza artificiale e l’intero caso nato dagli attori statunitensi. Sta di fatto che secondo l’attore francese bisogna favorire l’acceso all’interno delle sale cinematografiche. Magari con dei prezzi anche un poco più accessibili per i giovani e per le famiglie in generale. Si è vero, si possono trovare dei cinema inclusivi con dei prezzi abbastanza modici, ma non sicuramente all’interno delle grandi metropoli. Ad esempio vicino a Parigi si trova un cinema che vende i biglietti al solo prezzo di cinque euro. Prezzo che onestamente bisognerebbe trovare in larga parte dei paesi e non solo in determinate zone.