Éntula Piergiorgio Pulixi

Éntula: Il 24 Ottobre Piergiorgio Pulixi presenta il suo romanzo

Un nuovo appuntamento del festival Éntula con Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo romanzo “Stella di mare” alla Camera di Commercio di Sassari martedì 24 ottobre alle 18.30

Il romanzo “Stella di mare” segna il ritorno di Mara Rais, Eva Croce, Vito Strega e Clara Pontecorvo per una nuova indagine ambientata nel quartiere Sant’Elia di Cagliari. L’evento Éntula è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari, il Collettivo CLIP, la libreria Koinè Ubik di Sassari, ma anche lo Studio Massaiu e Florgarden.

L’opera

Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, la trovano morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria.

Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant’Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro. È un’indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre, e invece tornano ad affiorare più forti che mai.

L’autore

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. È considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Russia e sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

libro

Il diritto di Restare: incontro e presentazione del libro di Stefano Portelli

Venerdì 6 dicembre, alle 19, in via Montesanto 28 a Cagliari, si terrà un incontro …