serendip

Il 21 ottobre il concerto dei Serendip “Music for all” a Cagliari

La storica Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria di Cagliari ospiterà sabato 21 ottobre il concerto dei Serendip con la produzione Music for All dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas

Sarà la suggestiva “Sala Grande” della Biblioteca Universitaria di Cagliari ad ospitare Sabato 21 ottobre 2023 alle 10.30 il concerto “Music for all” tenuto dal gruppo Serendip. Lo storico spazio della Sala Settecentesca, che risale al 1764, vedrà protagonisti gli artisti Alice Madeddu (soprano), Eva Pagella (mezzo soprano), Sergio Calafiura (tenore), Manuel Cossu (baritono/tastiera) e Fabio Useli (chitarra/basso elettrico) che proporranno un percorso musicale tra tradizioni culturali e ricerca di nuove sonorità, un viaggio dove la musica cercherà di tracciare una strada verso luoghi lontani per riscoprire le nostre radici.

Il concerto è prodotto dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e con la collaborazione della Direzione della Biblioteca Universitaria di Cagliari, nella persona del Dott. Martino Marangon, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e anche della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

La biografia

I Serendip nascono nel marzo 2012 dall’incontro di cantanti e musicisti professionisti provenienti da esperienze e formazioni differenti (dalla lirica al pop, passando per rock, polifonia classica e moderna, musica antica, musical e jazz). Dopo l’uscita nel 2015 del primo disco, il gruppo ottiene un contratto discografico con l’etichetta CDF per la produzione di due singoli (“Irlanda” e “Someday”), trasmessi inoltre in più di 200 emittenti radio nazionali e internazionali.

Una delle tracce del disco, “Lucky star”, diviene poi colonna sonora del progetto fotografico/visuale legato alla tematica del femminicidio “Uccidi anche me”, di Fiorella Sanna e Francesca Madrigali. Nel 2018 il brano “Prometheus” viene prodotto dalla Fondazione Estro Musicale di Milano, scelto su oltre 800 proposte artistiche da tutto il territorio nazionale. Attualmente la band è al lavoro sul secondo disco.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

Sottratti all’invisibilità: un convegno che celebra Franco Basaglia

Sottratti all’invisibilità: un convegno a Cagliari sul manicomio nei media A Cagliari, il 21 e …