Teatro e spettacoli internazionali al festival ANIMA-IF di Cagliari dal 25 al 29 ottobre 2023 negli spazi di Sa Manifattura
Spettacoli, incontri, proiezioni e dibattiti da tutto il mondo a Cagliari. Da mercoledì 25 a domenica 29 ottobre torna ANIMA IF – festival internazionale di teatro di figura, organizzato negli spazi di Sa Manifattura dalla compagnia Is Mascareddas.
Natura, ambiente ed essere umano sono gli elementi al centro dell’indagine di questa sesta edizione, nel tentativo di capire il legame tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Un ideale dialogo artistico tra materia e animali, terra e pulsazioni, ecosistemi e luoghi ad alta antropizzazione per immergersi nelle diverse visioni di compagnie, scrittori, registi, artiste e artisti che porteranno il loro prezioso contributo nella nostra isola.
Una proposta eterogenea interamente rivolta a un pubblico adulto (a partire dai 14 anni), con artisti dall’Italia dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Spagna e dal Brasile.
Saranno più di 20 gli appuntamenti in cartellone a teatro divisi su 3 palchi, con 9 spettacoli, 2 workshop, un’ampia selezione di cortometraggi e 5 eventi collaterali suddivisi in 5 giornate di festival.
SPETTACOLI
Mercoledì 25 ottobre 2023 ore 19 con “Tire- toi de mon herbe Bambi!” della compagnia francese Cie la cour singulière. A seguire alle ore 20.30, Escuta e O pulso dell’artista brasiliana Juliana Notari.
Giovedì 26 ottobre 2023 ore 19 con “Selva” di Juliana Notari. A seguire alle ore 20.30, “Tire- toi de mon herbe Bambi!“.
Venerdì 27 ottobre 2023 ore 19 con “Le petit théâtre du bout du monde” della compagnia francese Théâtre de la Massue. A seguire alle ore 20.30, “Five Lines” dello svizzero Frau – Trapp.
Sabato 28 ottobre 2023 ore 19 con “Le storie di Leo“, con riferimento a Leonardo Da Vinci, della compagnia sarda Is Mascareddes. A seguire alle ore 20.30 la replica di “Le petit théâtre du bout du monde“. Domenica 29 ottobre 2023 ore 19 con “Amori carnali e vegetali” di Elisabetta Pau. A seguire alle ore 20.30 “LOVO” della compagnia spagnola Teatro Lafauna.