La Grande Prosa e Danza

A Nuoro Bocheteatro La Grande Prosa e Danza

Stagione Teatrale 2023-2024 a Nuoro: Il Bocheteatro e il CeDAC Presentano La Grande Prosa e Danza

In un evento teatrale di risonanza nazionale, il Bocheteatro di Nuoro, in Sardegna, si appresta a inaugurare la stagione 2023-2024 de La Grande Prosa e Danza. Una serie di spettacoli multidisciplinari curata con grande maestria dal CeDAC (Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna). La direzione artistica affidata a Valeria Ciabattoni ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Nuoro, della Regione Sardegna e del MiC (Ministero della Cultura), oltre al contributo della Fondazione di Sardegna.

Il programma di otto imperdibili produzioni, in cartellone tra novembre e maggio, si caratterizza per l’ampio spettro di generi e temi affrontati. L’inaugurazione prenderà il via l’8 novembre con “Il marito invisibile”. Una brillante commedia in videocall scritta e diretta da Edoardo Erba, interpretata con verve da Maria Amelia Monti e Marina Massironi. L’opera esplora il complesso universo delle relazioni umane nell’era della realtà virtuale, con un’occhiata acuta agli effetti della pandemia e alle sfumate prospettive del futuro.

La programmazione proseguirà con spettacoli che variano da drammaturgia contemporanea a teatro sociale e danza contemporanea. “Storia di un corpo” di Daniel Pennac, “Ottantanove” di Elvira Frosini e Daniele Timpano (vincitore del Premio Ubu 2022), e “Rumba” di Ascanio Celestini cattureranno l’attenzione del pubblico con narrazioni intense.

Inoltre, vi saranno “Family” di Gipo Gurrado e “Colpevoli di viaggio“, ispirato ai testi di Erri De Luca. Porteranno spunti di riflessione sulle complesse dinamiche familiari e l’esperienza dei migranti. La Grande Prosa e Danza celebrerà anche il coraggio e l’umanità di Emilio Lussu in “Bachisio Spanu / L’epopea di un contadino sardo alla guerra“. Infine, il Bocheteatro offrirà una straordinaria esperienza di danza contemporanea con “Trittico” di Adriano Bolognino. Esplora la condizione femminile in “Your Body is a Battleground” e altre tematiche attraverso tre coinvolgenti creazioni coreografiche.

Questa stagione promette di deliziare gli amanti del teatro e della danza, portando in scena una gamma di emozionanti produzioni che abbracciano la diversità e riflettono le sfide della società contemporanea. Gli spettacoli si preannunciano come un’occasione unica di esplorare il potere dell’arte nel raccontare storie e connettere il pubblico con le profondità dell’esperienza umana.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Un autunno ricco di eventi al MAN di Nuoro

Un autunno ricco di eventi al MAN di Nuoro

Il MAN di Nuoro inaugura un autunno pieno di attività culturali e didattiche Da laboratori …