Passaggi D'Autore 2024

Festival della Longevità a Tortolì e Perdasdefogu

A Tortolì e Perdasdefogu tre giorni di ricerca, cultura e gusto al Festival della longevità. Un evento per indagare sulle cause della longevità in Ogliastra Domani il concerto di Piero Marras

Inizia oggi a Tortolì e Perdasdefogu il Festival della Longevità, un evento che si propone di indagare sulle cause della longevità in Ogliastra, una delle zone del mondo con la più alta concentrazione di centenari.

Il festival, che si svolgerà fino a domenica 22 ottobre, è organizzato dal Consorzio Industriale Provinciale dell’Ogliastra con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

Ricerca scientifica e cultura

Il programma dell’evento prevede una serie di incontri e conferenze di carattere scientifico, che vedranno la partecipazione di esperti da tutto il mondo. Tra i temi in discussione, l’alimentazione, l’attività fisica, l’ambiente e lo stile di vita.

Oltre agli appuntamenti di carattere scientifico, il festival propone anche una serie di eventi culturali, tra cui concerti, mostre e spettacoli teatrali.

Piero Marras in concerto

Il clou del festival sarà il concerto di Piero Marras, che si terrà domani, sabato 21 ottobre, alle 20.30 nella Palestra dell’I. I. S. “Businco” di Perdasdefogu.

Entrogastronomia

Il Festival della Longevità è anche un’occasione per conoscere i prodotti e le tradizioni enogastronomiche dell’Ogliastra.

In programma, degustazioni di vini, formaggi, salumi e piatti tipici locali.

Un evento per conoscere e promuovere la Sardegna

Il Festival della Longevità è un evento che vuole promuovere la Sardegna come destinazione turistica e culturale.

L’obiettivo è quello di far conoscere le bellezze e le peculiarità dell’isola, anche attraverso il suo patrimonio di longevità.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Antartide: scavare nel tempo per scoprire il clima del passato

In Antartide un gruppo di scienziati coordinato dall’ Istituto di Scienze Polari lavora per recuperare …