“Scuole e famiglie a Teatro 2023”: un’occasione per avvicinare i bambini e le famiglie al mondo del teatro
Dal 27 ottobre al 16 dicembre 2023, allo Spazio Hermaea di Pirri (Cagliari), l’ottava edizione di “Scuole e Famiglie a Teatro” organizzata da Abaco Teatro, in collaborazione con l’Associazione Hermaea Arte Archeologia e la Regione Autonoma della Sardegna. La rassegna è un’occasione per bambini e famiglie per avvicinarsi al mondo teatrale e per offrire un’occasione di condivisione e divertimento, con Abaco Teatro e la Regione Sardegna che invitano tutti a partecipare per vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito di Abaco Teatro o presso la biglietteria dello Spazio Hermaea.
Tra gli appuntamenti in programma, si segnalano:
Venerdì 27 ottobre 2023 ore 18.30 “Cappuzzetto Rozzo” testo e regia di Rosalba Piras con Rosalba Piras, Tiziano Polese e Antonio Luciano. L’esilarante e coinvolgente spettacolo è una nuova versione della famosa fiaba, riscritta e diretta da Rosalba Piras.
Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 18.30 con “La Valle dei Mulini”, prodotto da Il Crogiuolo.
Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 18.30, con “Un Natale da Favola”, testo e regia di Carla Orrù. Tra gli altri spettacoli compaiono anche “Cammina Cammina Lucertolina”, un’originale fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, interpretata dalla Compagnia Fueddu e Gestu.
“Le Mille e una Notte di Aladino e Sherazade”, uno spettacolo di Abaco Teatro che narra la storia d’amore tra Sherazade e Aladino;
“Pinocchio e le 5 monete d’oro”, un’adattamento del celebre romanzo di Collodi;