FESTIVAL FIND 42
Dea Mara Agus Mara

La mostra “Anime Fragili” di Impatto Teatro APS

Prorogata fino al 30 ottobre La mostra multidisciplinare “Anime Fragili” di Impatto Teatro APS

La mostra multidisciplinare “Anime Fragili“, organizzata da Impatto Teatro APS e curata da Anna Cardis, ha ottenuto una proroga e sarà aperta al pubblico fino al 30 ottobre 2023. Questa esposizione, allestita nel foyer del Cinema Greenwich d’Essai a Cagliari, è stata ampiamente apprezzata e ha visto una notevole affluenza di visitatori. La mostra fa parte di un progetto più ampio denominato “Storie di Naturale Follia: Arte, Ambiente e Marginalità“, realizzato da Impatto Teatro nel corso di un anno. Questo progetto ha compreso laboratori, master class, spettacoli teatrali, conferenze e produzioni cinematografiche.

Il fulcro della mostra sono le straordinarie fotografie di Carlo Uda, che ha catturato l’essenza dei personaggi interpretati nell’allestimento teatrale di Karim Galici. Questo spettacolo è stato presentato al Parco di Monte Claro a Cagliari nel corso del 2023. Le fotografie di Uda mostrano ritratti di uomini e donne emarginati con grande intensità, trasmettendo sia un dolore silenzioso che un’intenso dramma. Queste immagini catturano espressioni, dettagli e sguardi che rivelano la sofferenza umana in modo diretto ed emozionante.

L’esposizione

L’esposizione offre anche oggetti di scena e installazioni, tra cui camicie di forza che si sono gradualmente trasformate in “pagine” su cui i visitatori hanno lasciato frasi, pensieri e dediche. Questa mostra multidisciplinare non solo onora coloro che hanno vissuto l’esperienza dell’ex manicomio, ma offre anche una prospettiva di riscatto umano. Restituisce identità e dignità a individui spesso dimenticati.

La mostra “Anime Fragili” è organizzata da Impatto Teatro APS. Con il sostegno del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, e gode del patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari. Il suo obiettivo è documentare e condividere con il pubblico il progetto “Storie di Naturale Follia”, esplorando le sfaccettature dell’arte, dell’ambiente e della marginalità. L’esposizione è stata prorogata a causa dell’ampio interesse suscitato, consentendo a un pubblico più ampio di apprezzare questa espressione artistica unica e coinvolgente.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

the plane 3352694 1920

Alitalia: firmata proroga continuità Sardegna-Penisola

Arriva la firma sulla proroga dei contratti con Alitalia. Da oggi inizia la vendita online …