FESTIVAL FIND 42
festival letteratura
festival letteratura

“Mondo eco” arriva a Sant’Anna Arresi

Si terrà a Sant’Anna Arresi la quarta edizione del festival “Mondo eco” dal 23 al 31 Ottobre

Nel cuore del Sulcis Iglesiente, la quarta edizione del festival letterario “Mondo eco” ha preso il via sotto l’egida dell’associazione culturale il Crogiolo. Questo appuntamento annuale è diventato un punto di riferimento per gli amanti della letteratura e della cultura, con una serie di eventi che promettono di arricchire il panorama culturale della regione.

Il prossimo evento in programma è fissato per il 31 ottobre, quando il pubblico avrà l’opportunità di partecipare alla presentazione del libro “La libreria dei gatti neri,” con la partecipazione speciale dell’autore, Piergiorgio Pulixi. Questa occasione permetterà ai lettori e agli appassionati di letteratura di incontrare l’autore e discutere la sua opera in un’atmosfera stimolante e coinvolgente.

A Carloforte si terrò invece l’ottava rassegna de “Itinerari letterari e storico dell’identità sarda”

Nel frattempo, a Carloforte, nell’ambito dell’ottava rassegna “Itinerari letterari e storico dell’identità sarda” si pone l’attenzione sul tema “Donne nel Medioevo sardo“. Sabato 28 ottobre, una suggestiva corteo medievale, animato dai figuranti del Comitato Quartiere Castello di Iglesias, prenderà vita. Il corteo si snoderà dalla calata Mamma Mahon a Piazza Pegli, culminando in un affascinante “salotto storico-musicale” presso il teatro Cavallera alle 17. In serata, alle 20, è prevista la presentazione di opere artistiche, prodotti artigianali e delizie enogastronomiche locali. Lorenza Garbarina, presidente dell’associazione Saphyrina, e Gianni Repetto, presidente della Pro Loco, guideranno questa esplorazione delle eccellenze locali.

Entrambi gli eventi riflettono l’impegno nella promozione della cultura, della storia e della letteratura della Sardegna, contribuendo così all’arricchimento della comunità locale e all’arricchimento culturale della regione. Queste iniziative testimoniano l’importanza di preservare e promuovere la ricca eredità culturale del Sulcis Iglesiente.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

L’azzurro delle emozioni: Giuseppe Boy presenta il suo nuovo libro

Giuseppe Boy, attore e poeta, esplora le sfumature del blu nella sua nuova raccolta di …