Angelo Loggia Segretario Presidente Scuola di Formazione OIC

Venerdì 27 il seminario per i tecnici organizzato dalla Facoltà di Ingegneria di Cagliari e dalla Scuola di Formazione OIC

Tecnologia e Innovazione al servizio di una vita migliore: lo standard KNX alla Facoltà di Ingegneria di Cagliari.

Venerdì 27 il seminario per i tecnici sarà organizzato dalla Facoltà di Ingegneria di Cagliari e dalla Scuola di Formazione OIC, con riguardo allo standard KNX. L’evento, che si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, sarà incentrato sulle caratteristiche e le potenzialità di questo standard di domotica, che consente di automatizzare e gestire in modo integrato gli impianti di un edificio.

Il programma del seminario prevede una serie di interventi di esperti del settore, che illustreranno i seguenti argomenti:

  • Introduzione allo standard KNX
  • Architettura e funzionalità di KNX
  • Applicazioni di KNX
  • Progettazione e realizzazione di impianti KNX

Angelo Loggia, presidente della Scuola di Formazione OIC, che sarà partecipe al seminario, sottolinea come formazione e innovazione siano fondamentali per costruire un futuro sostenibile e inclusivo. Con questo seminario si vogliono dotare i professionisti degli strumenti necessari per creare ambienti sempre più efficienti e accoglienti per tutti. L’importante collaborazione con il KNX Training Center Sardegna, unita alle varie partnership, consente di fornire ai partecipanti le ultime novità di settore.

All’incontro formativo prenderanno parte anche Gianmarco Sitzia, del KNX Training Center Sardegna e membro del Comitato Elettrotecnico Italiano, Andrea Moneta, ingegnere membro del CEI, Pasquale Aru, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, e Roberto Ricciu, Docente responsabile del “Corso Automazione Edifici”. Il seminario è rivolto a tecnici, progettisti e installatori di impianti di domotica. Per informazioni è possibile visitare il sito web della Facoltà di Ingegneria di Cagliari o contattare la Scuola di Formazione OIC.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

Controlla anche

“Ridi, piangi, ti ecciti”: ironia e poesia al Teatro delle Saline

La compagnia Teatri di Vita porta in scena “Ridi, piangi, ti ecciti” al Teatro delle …