Termina domani “Le Meraviglie del Possibile”, il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie a Cagliari: “Gg good game” ultimo spettacolo
La produzione sarda di Kyberteatro, andata in scena venerdì 27 e sabato 28 ottobre, proporrà anche domani, alle 19:00, lo spettacolo “Gg good game“. La produzione, che tratta di teatro e video game, dopo il debutto alla fine del luglio scorso, torna ancora una volta e di gran carriera allo Spazio Domosc (via Newton 12) a Cagliari. Regia e drammaturgia a cura di Ilaria Nina Zedda, mentre la regia tecnologica sarà di Marco Quondamatteo. Sara Perra e Monica Serra assumeranno nuovamente il ruolo di protagoniste (con la collaborazione di Elvio Corona, Claudia Spina, Ennio Madau e Alonso Crespo).
Un viaggio nel mondo del gaming
“Gg Good Game” è un’immersione nell’universo videoludico, che narra dello speciale incontro fra una sedicenne, Bea (Sara Perra), e il suo avatar virtuale, Luna (animato dalla voce soave e dalle movenze di Monica Serra). Quest’ultima, grazie alle nuovissime e futuristiche tecnologie avatar, potrà interagire con Beatriz, la sua amica gamer, al di fuori del videogioco. La lezione che attenderà le due protagoniste è ben presto detta: nella vita è necessario uscire dalla propria zona di confort per poter crescere. Il tutto meravigliosamente spiegato al pubblico tramite numerosi specchi e incantevoli scenari. Il coraggio di affrontare nuove sfide è l’insegnamento principale da trasmettere agli spettatori. Lo spettacolo riporta sulla scena, tramite l’arte teatrale, linguaggi tipici e problematiche comuni della generazione Z.
Un Festival di Sardegna
La Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione col Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura), hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione del Festival. “Le Meraviglie del Possibile“, che dal 2022 è beneficiario del contributo valido per il triennio 2022-2024, fin dalla prima edizione è stato sempre sostenuto dalle maggiori istituzioni culturali dell’isola.