basket Dinamo Sassari Champions League Aek atene

Amarezza Dinamo: seconda sconfitta in Champions League

Sassari esce sconfitta dal PalaSerradimigni, in volata contro la capolista Aek Atene (79-83). Alla seconda sconfitta di fila in Champions League, coach Bucchi dichiara: “Dobbiamo imparare a dare continuità nei 40′”

Rimane a zero il conto delle vittorie dei sassaresi in questa edizione della Champions League, a causa delle due sconfitte contro i polacchi del King Szczecin e gli agguerriti ateniesi nel girone D https://www.eurosport.it/basket/champions-league-1/classifica.shtml.

La disfatta contro la compagine greca, che vanta due vittorie sui due match giocati, è stata a dir poco rocambolesca. Dopo essere stati in vantaggio di ben 14 punti alla fine del primo tempo, gli uomini di Piero Bucchi si sono dovuti arrendere negli ultimi 40 secondi di gara.

“L’unica cosa è continuare a lavorare, dobbiamo ripartire dai 25′ che abbiamo giocato bene per migliorarci. Dobbiamo portare le cose positive dalla nostra parte, soprattutto sulle palle vaganti concretizzarle a nostro vantaggio” sentenzia il coach bolognese a fine match. In effetti il vantaggio ottenuto alla metà del terzo quarto dai sardi contava ben 19 punti. Attimi prima del crollo, avvenuto sia sul piano fisico che nella conta dei rimbalzi (20 per la Dinamo contro i 48 dell’Aek Atene). Non è la prima partita, infatti, in cui la squadra del Nord Ovest sardo perde il confronto direttamente sotto canestro.

Ripartire da solide basi

I segnali positivi da cui ripartire ci sono. Entusiasmanti infatti le prestazioni di Charalampopoulos e di Gombauld in particolare, protagonisti di un primo quarto ad altissimo livello. La capacità di Sassari di essere veloce, efficace e cinica nei primi 25′ di gioco è stata lodevole ed impressionante. Purtroppo però, il calo drastico durante il quarto quarto ed in particolare nell’ultimo minuto, complici stanchezza ed imprecisione, è stato determinante ai fini del risultato.

Sarà di cruciale importanza il riposo nelle prossime ore, prima di tornare al PalaSerradimigni sabato sera alle 20:30 contro Tortona. La prossima gara della Dinamo Sassari in Champions si giocherà invece il 7 novembre alle 20:00 contro i tedeschi del Ludwinsburg, in Germania.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Esposizione”Presepe A GAZA”

Dal 14 al 22 dicembre 2024, Sassari ospita "Presepe a Gaza", un’esposizione tra arte e solidarietà per sostenere le famiglie palestinesi di Gaza. Ingresso gratuito.