Anima-If, dalla Francia e dalla Svizzera gli spettacoli dal 27 ottobre

Questo venerdì di Cagliari sarà dedicato al sesto ANIMA IF – festival internazionale di teatro di figura.

Questo venerdì di Cagliari sarà dedicato al sesto ANIMA IF – festival internazionale di teatro di figura, con spettacoli, incontri, proiezioni e dibattiti a Sa Manifattura. La compagnia Is Mascareddas presenta un cartellone di eccellenza che dura fino a domenica 29 ottobre.

Il 27 ottobre, la serata inizia alle 19 con la straordinaria performance della compagnia francese Theatre de la Massue. Ezéquiel Garcia-Romeu e Issam Kadichi portano in scena “Le petit théâtre du bout du monde”, un’opera poetica che mescola marionette, arte contemporanea, figure umane ed animali vagabondi. Tramite ciò, creeranno poeti immaginari che osserveranano il mondo con occhi unici.

Alle 19:30, si terrà un momento di condivisione tra pubblico e artisti. Verrà accompagnato da un aperitivo curato dall’associazione Stazione di Transito e sponsorizzato dalle cantine di Santadi, Dolianova e dalle Tenute Dettori. Durante questa pausa conviviale, potrete assistere a “Velhas Caixas”, uno spettacolo di teatro in miniatura curato dall’artista brasiliana Juliana Notari, e godere di una selezione di cortometraggi scelti in collaborazione con “Life after oil”, il festival diretto dal regista Massimiliano Mazzotta, noto per il suo impegno su temi ambientali e diritti umani.

La giornata si conclude con “Five Lines“, uno spettacolo proveniente dalla Svizzera, della compagnia Frau-Trapp. Matteo Frau, Mina Trapp, Sebi Escarpenter e Ariel F. Verba esplorano le inquietudini di un futuro con risorse sempre più scarse, in cui la sopravvivenza implica la perdita della libertà individuale.

Le battute finali

Il festival ANIMA-IF prosegue fino a domenica 29 ottobre, con altri spettacoli e laboratori. Tra Gli altri autori, la partecipazione degli spagnoli Teatro Lafauna, le storie di Alfonso Cipolla, i laboratori di Juliana Notari e Punti di Vista, il racconto di Betti Pau e la caccia al tesoro di Giulia Balzano, oltre alle favole di Leonardo Da Vinci raccontate dai padroni di casa di Is Mascareddas.

Il festival ANIMA IF è sostenuto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, dal Ministero per i Beni e le attività culturali, dalla Fondazione Banco di Sardegna e dalla Banca di Credito Cooperativo di Cagliari. È patrocinato da Sardegna Ricerche e Unima Italia, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e la collaborazione di numerose associazioni e istituzioni culturali.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Attobius, Festas e Traditzionis – 30° Anniversario T.A.M. T.A.M.

“ATTOBIUS, FESTAS E TRADITZIONIS” – 30° Anniversario dell’Associazione T.A.M T.A.M L’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. organizza …