Dire Straits legacy

Il 7 dicembre World Tour Dire Straits legacy

DSL Dire Straits Legacy: Una Notte Magica di Musica Leggendaria a Cagliari

La città di Cagliari si prepara ad accogliere una delle band più iconiche nella storia del rock, i DSL Dire Straits Legacy. Questo straordinario gruppo di musicisti, alcuni dei quali hanno suonato nei Dire Straits originali, chiuderà il tour mondiale 2023. L’associazione culturale “La Via del Collegio” in collaborazione con “Impressioni di Alghero” ha organizzato questo evento eccezionale, che si terrà al Conservatorio di Cagliari, grazie alla dedizione di amici e appassionati. L’ultima data del tour promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica rock di tutto il mondo.

I DSL Dire Straits Legacy portano avanti l’eredità musicale dei Dire Straits, una delle band più influenti degli anni ’80 e ’90. Il repertorio dei Dire Straits è ricco di classici come “Money for Nothing,” “Sultans of Swing,” “So Far Away,” e “Walk of Life,”. I DSL Dire Straits Legacy si preparano a eseguire queste indimenticabili canzoni insieme a molti altri successi.

La band è composta da alcuni musicisti che hanno suonato con i Dire Straits originali, tra cui Alan Clark, Phil Palmer, Danny Cummings e Mel Collins. In questa tappa del tour, Steve Walters si unirà al gruppo come bassista, sostituendo Trevor Horn. Gli altri membri includono Alex Polifrone, Marco Caviglia e Primiano Di Biase. I DSL Dire Straits Legacy hanno portato la musica dei Dire Straits in tutto il mondo, con tour di successo in Francia, Svizzera, Lussemburgo e Sudamerica, registrando sold-out in numerose città. Questo tour rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di rock di riscoprire i brani indimenticabili della band britannica.

Inoltre, i DSL Dire Straits Legacy presenteranno alcune canzoni del loro nuovo album di inediti, intitolato “3 Chord Trick,”. Esso è prodotto da Phil Palmer e Alan Clark e registrato tra Los Angeles e Roma presso i Forward Studios.

Questa serata magica di musica leggendaria promette di essere uno dei momenti culminanti dell’anno a Cagliari. La città si prepara a vibrare al ritmo dei classici dei Dire Straits e delle nuove canzoni dell’album “3 Chord Trick,” in un concerto che rimarrà impresso nella memoria di tutti coloro che avranno la fortuna di parteciparvi.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Time in Jazz

Time in Jazz 2025: via alla prevendita degli abbonamenti a prezzo ridotto

Da lunedì 16 dicembre abbonamenti scontati su Vivaticket per il festival diretto da Paolo Fresu, …