L’autrice milanese sarà presente all’ Exma di Cagliari per la presentazione del suo nuovo libro
Domani 26 Ottobre, presso l’Exma di Cagliari, l’attesa per il Dicembre Letterario si fa sempre più intensa. Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Club di Jane Austen, incentrati quest’anno sul tema “Ri-Connessioni”. La tematica riflette l’urgente necessità di riscoprire non solo sé stessi ma anche il significato delle relazioni con gli altri, con il mondo circostante, con la natura e con la profondità del proprio essere interiore.
In questo contesto suggestivo, spicca l’evento di presentazione del romanzo “Le cose che ci salvano” di Lorenza Gentile, pubblicato da Feltrinelli. L’autrice, Lorenza Gentile, cresciuta tra le città di Firenze e Milano, ha precedentemente firmato un best seller intitolato “Le piccole libertà” (Feltrinelli, 2021). La scrittura del libro si ispira e ricollega alla sua straordinaria esperienza presso la celebre libreria Shakespeare and Company di Parigi.
La presentazione del libro avverrà all’ExMa di Cagliari, situato in via San Lucifero, domani alle 18:30, promettendo di essere un evento letterario di grande rilevanza. Lorenza Gentile sarà affiancata da due ospiti d’eccezione, Federica Abozzi e Giuditta Sireus, che contribuiranno a esplorare le profonde tematiche trattate nel romanzo.
“Le cose che ci salvano” si presenta come una lettura avvincente. L’autrice è stata capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano, esplorando il complesso mondo delle relazioni umane in un contesto di “Ri-Connessioni”. Un’opera che, con la sua profonda sensibilità, promette di farci riflettere sulle cose che veramente contano nella vita e su come queste possano condurci alla salvezza. Tematiche sempre più odierne, in un mondo che spesso sembra frantumato e frammentato.
L’evento all’ExMa di Cagliari è dunque un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della letteratura. Verranno esplorate e discusse le tematiche di “Ri-Connessioni”, per scoprire l’universo narrativo di Lorenza Gentile, un’autrice che riesce a catturare il cuore dei lettori con le sue parole. Sarà un incontro indimenticabile per chi cerca ispirazione e riflessione in un mondo che spesso ci trascina via dalla nostra essenza più profonda.