daniele contu

“Maa veraamente?”: nuovo spettacolo di Daniele Contu

Il ritorno sul palcoscenico di Daniele Contu con il nuovo spettacolo “Maa veraamente?”

L’artista selargino Daniele Contu, classe 1977, sale sul palcoscenico dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Appuntamento il 10 novembre alle 21. Pochi i biglietti ancora disponibili per questo debutto che scandisce, nella carriera dell’attore, uno spartiacque fondamentale.

La decisione che ha preso è incredibilmente audace, specialmente in un periodo così intricato come quello che stiamo attraversando. Spiega l’artista “Sceneggiatori, drammaturghi, registi, attori, cantanti, ballerini, comici e tutte le figure impegnate nella creazione dello spettacolo dal vivo lavorano perché lo spettatore possa vivere al meglio questa meravigliosa esperienza. Lo spettatore va coccolato: deve assistere allo spettacolo non su sedie scomode e insufficienti, sparse o distanti, in piazze rumorose, accanto a strade trafficate. No! Serve la magia. La magia di un teatro, di una luce che si spegne in sala, di un sipario, di un pubblico che trattiene il fiato. Quel mondo che Daniele Contu, con la sua arte, sa ricreare e portare in scena.

Nel suo spettacolo “Maa veraamente?”, Daniele Contu, eclettico artista che si esibisce come attore, comico e ventriloquo, condividerà con il pubblico la sua storia e i suoi personaggi, alcuni realmente esistiti e altri frutto della sua fervida immaginazione. Rappresenterà situazioni realmente accadute, accentuandone la drammaticità con un’intelligenza ironica e una sottile vena di umorismo. La sua rielaborazione della realtà, da sempre, segue una filosofia basata sulle 3P: deve essere possibile, plausibile e probabile. Concetti che l’artista ha abbracciato e ci mostrerà attraverso il suo spettacolo.


Siamo tutti ben consapevoli di chi sia Daniele Contu, avendo avuto l’opportunità di conoscerlo attraverso anni e anni di spettacoli dal vivo, lunghe tournée e serate divertentissime. Ecco perché l’atteso appuntamento all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari è un evento da non perdere: segna il culmine di un percorso artistico intrapreso con forza e passione. Contu desidera condividere con il suo pubblico il piacere di uno spettacolo impeccabile, un risultato del suo impegno incessante.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.