ASKRA: la storica rock band di Siniscola torna sul palco

Gli Askra ritornano trionfalmente sulla scena musicale isolana il 2 dicembre presso la Cueva Rock di Quartucciu

Dopo anni di assenza dalle luci dei riflettori, gli Askra, leggendaria band combat-rock di Siniscola (NU), sono tornati a far vibrare il pubblico isolano con la loro musica. Il gruppo, che aveva interrotto l’attività a causa della pandemia e di altri impegni, ha deciso di riallacciare i rapporti con i fan per celebrare il loro trentesimo anniversario di attività. Questa celebrazione epocale ha visto il gruppo riunirsi nei primi mesi del 2023 per preparare un concerto spettacolare.

L’evento, chiamato “Trintannos“, ha proposto due concerti indimenticabili: il primo ad agosto a La Caletta e il secondo a ottobre a Siniscola. Queste esibizioni, che hanno richiamato sul palco membri storici del gruppo, hanno attirato migliaia di appassionati di musica nella Baronìa. L’atmosfera carica di energia e la potenza del sound degli Askra hanno incantato il pubblico, segnando il trionfale ritorno dei veterani del rock sardo.

Il ritorno in scena

Nonostante l’assenza di un programma definito, gli Askra hanno deciso di continuare a esibirsi dal vivo. Dopo aver festeggiato il trentesimo anniversario con successo, il gruppo sta ora preparando una nuova scaletta per un concerto imperdibile. L’appuntamento è fissato per sabato 2 dicembre presso la Cueva Rock di Quartucciu (CA), uno spazio noto per ospitare le migliori band della scena rock sarda.

Il ritorno degli Askra ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, dimostrando che la loro musica intramontabile continua a ispirare e coinvolgere anche dopo tanti anni. La band ha dimostrato di avere ancora molto da dire e da suonare, promettendo agli appassionati un’esperienza live indimenticabile. Il concerto di dicembre si prospetta come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica rock e per coloro che vogliono vivere l’emozione di uno spettacolo unico nel suo genere.

Per accedere al concerto è obbligatorio possedere la tessera CSAIN.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Capodanno in Sardegna ,musica e tradizione

il capodanno che porta alla chiusura del 2024 con eventi musicali e tradizione in ogni angolo della Sardegna