XVI EDIZIONE di LOGOS CORTOINDANZA si terrà Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 21.00, presso Via Nazario 6, TOff, a Cagliari.
Il 28 ottobre, per la rassegna Festival Cortoindanza Logos 2023, l’appuntamento è al T.off alle 20.00 con due spettacoli: “Cenere” di e con Silvia Bandini (Coproduzione Zerogrammi/Tersicorea), e “Scherzetto” di Claudio Malangone con Pietro Autiero, Luigi Aruta, Antonio Formisano, Alessandro Esposito e musiche originali dal vivo di Alessandro Capasso.
Cortoindanza Logos – Un Ponte da e verso l’Europa, la rassegna internazionale di danza, teatro, arte circense, musica e poesia diretta da Simonetta Pusceddu prosegue la sua intensa programmazione in un dialogo stretto e continuo fra corpo e ambiente sostenendo le eccellenze e i giovani emergenti.
Il 28 ottobre al Toff, in via Nazario Sauro n. 6, due spettacoli a partire dalle 20.00. Si inizia con il debutto di “Cenere” di e con Silvia Bandini. Un viaggio profondo e ironico nell’assenza, nel silenzio improvviso che lascia una perdita, nella ricostruzione di un quotidiano in cui un oggetto freddo e inanimato si carica di significato, umanità e memoria. Un’esperienza tra segreti, nostalgìe, ombre, ricordi voluttuosi e ristrutturazioni emotive. Coreografia e interprete Silvia Bandini; disegno sonoro e mix audio Emanuele Pusceddu; consulenza tecnica di Tommaso Contu. Produzione Zerogrammi in co-produzione con Tersicorea e la collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo/Lavanderia a Vapore all’interno del progetto “Permutazioni coworking coreografico”. Con patrocinio Mibac, Regione Sardegna, Network Med’arte.
Segue “Scherzetto”, concept, regia e coreografia di Claudio Malangone. Autori/interpreti: Pietro Autiero, Luigi Aruta, Antonio Formisano, Alessandro Esposito. I tre uomini-personaggi – Pan Dioniso e Satiro – in un goliardico intreccio della partita che si gioca fra loro, tra alleanze, rivalità ed espedienti non sempre divertenti, mostrano aspetti della vita che si specchia nelle sue forme. Musiche originali dal vivo: Alessandro Capasso, Costumi Claudio Malangone; disegno luci: Francesco Ferrigno, Tecnico luci Giuseppe Ferrigno. Produzione Borderlinedanza 2022.