Halloween in Sardegna: Una Festa da Brividi tra Piovre Giganti e Pirati Zombie
In Sardegna, la celebrazione di Halloween è un vero spettacolo di luci, suoni e terrore che coinvolge giovani e adulti. Il fascino di Halloween, con la sua atmosfera spettrale e le creature dell’incubo, ha conquistato l’isola. Quest’anno, la festa si è arricchita di nuove proposte e mascotte spaventose, tra cui Mercoledì Addams, Pennywise da “It” e la Strega Grimilde, del racconto di Biancaneve.
Il tema principale degli eventi organizzati dai Superanimatori per Halloween è “Pirati & Zombie”. Gli spettatori sono invitati a salire a bordo di un vascello fantasma e a immergersi in un’avventura simile a quella dei Pirati dei Caraibi. Dovranno stare attenti agli agguati dei pirati zombie armati di uncini e bende sugli occhi, pronti a spaventare grandi e piccini.
L’edizione di quest’anno comprende una serie di eventi straordinari. Il 28 ottobre, al Sunset Orange Club di Cagliari, ha preso il via l’Halloween Kids Party, una festa speciale dedicata ai più piccoli. I bambini hanno potuto festeggiare in un’atmosfera spaventosa, mentre i genitori hanno potuto unirsi ai festeggiamenti in un pomeriggio di brividi e divertimento.
Il 29 ottobre, la Corte di Palazzo Doglio si è trasformata in un parco divertimenti dell’orrore, con la presenza di 15 pirati e zombie. Nel cortile, un galeone fantasma naufragato e arenato ha catturato l’attenzione, con una gigantesca piovra Kraken alta quattro metri e larga sette a dominare la scena. Gli spettatori hanno potuto scattare foto spaventose in questa scenografia emozionante, mentre uno spettacolo di fuoco ha intrattenuto il pubblico.
Gli eventi
Il 30 ottobre, la ciurma di pirati zombie è sbarcata al Centro Commerciale Sant’Ignazio di Villacidro per l’Halloween Kids Party, iniziato alle 16:30. Il 31 ottobre, il giorno clou di Halloween, prevede quattro eventi spaventosi in diverse località della Sardegna. Al Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano vi sarà invece un vero e proprio “Luna Park del terrore”. Grandi e piccoli hanno potuto partecipare a giochi spaventosi, lanciando cuori umani contro le facce dei pirati zombie o cercando di centrare i forzieri dei pirati con un occhio di uno di loro.
L’Old Square di Cagliari si è trasformato in un saloon del mare dei Caraibi, con un galeone fantasma e una ciurma di pirati zombie pronti a intrattenere i partecipanti. Tuttavia, la loro missione principale era trovare il forziere nascosto all’interno del locale, coinvolgendo i bambini in una caccia al tesoro spaventosa.
Anche gli spazi espositivi di Rinascente in via Roma hanno aderito all’atmosfera spettrale, con un corner “truccamostri” che ha trasformato bambini e adulti in spaventosi spiriti notturni e uno “Specchio della paura” che ha immortalato divertenti foto spaventose. L’Halloween Kids Party è iniziato alle 16:30 e ha coinvolto il pubblico per tutto il pomeriggio.
Alla Corte del Sole di Sestu sono stati organizzati due eventi speciali. Il 31 ottobre è stato dedicato a spettacoli di magia per grandi e piccini, mentre il 1° novembre è stato riservato ai più piccoli, con uno spettacolo di bolle di sapone della Strega dell’Est. Halloween in Sardegna è stato un evento straordinario che ha unito divertimento e paura per festeggiare una delle festività più spaventose dell’anno.