Salvatore Amara

SpettacolArt Festival nell’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena

Spettacolart Festival a Quartu Sant’Elena: Cultura e Musica Blues in Primo Piano

Nel suggestivo scenario dell’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena, sabato 28 ottobre 2023, il pubblico è invitato a partecipare a un doppio appuntamento di alto livello culturale e musicale nell’ambito dello Spettacolart Festival. L’Antica Casa Olla, dimora storica che fa da cornice ideale a eventi culturali e artistici, ospiterà un incontro letterario seguito da un concerto della band blues Salvatore Amara & The Easy Blues Band.

La serata prenderà il via alle ore 20:15 con l’incontro letterario dedicato all’autrice Daiva Lapen, autrice del libro “Senza la Ferrari rossa,” pubblicato dalle Edizioni Cinquemarzo. Durante questo momento, Daiva Lapen dialogherà con Marco Sotgiu, introducendo i presenti al suo lavoro letterario. L’Associazione Culturale Artifizio contribuirà all’evento con letture selezionate dall’opera dell’autrice. Non da ultimo, il libro è stato insignito del prestigioso Premio internazionale di poesia e narrativa “Percorsi letterari dal Golfo dei poeti Shelley e Byron.”

Successivamente, a partire dalle ore 21:30, il pubblico sarà trasportato nel magico mondo della musica Blues grazie a Salvatore Amara & The Easy Blues Band. Questa formazione acustica si esibirà con alcuni dei propri brani originali, provenienti dalla loro produzione discografica. I membri della band includono Salvatore Amara alla voce e alle chitarre, Roberto Loi al basso, Mauro Amara alle tastiere e Dimitri Pau all’armonica.

L’organizzazione dello Spettacolart Festival

L’organizzazione dello Spettacolart Festival è stata curata dall’associazione Gong, in collaborazione con l’Associazione Il Formicaio e l’Associazione Culturale Artifizio, con il generoso contributo del comune di Quartu Sant’Elena. La direzione artistica è affidata a Marco Sotgiu, figura di spicco nell’ambito culturale locale.

Salvatore Amara & The Easy Blues Band vantano un solido background nell’ambito del Blues, grazie alla partecipazione a diversi festival e importanti riconoscimenti. La band ha condiviso il palco con rinomati artisti internazionali e ha contribuito attivamente alla diffusione della cultura del Blues attraverso conferenze e seminari. Il frontman Salvatore Amara ha anche pubblicato un libro dal titolo “Un Salto nel Blues.”

Questo doppio appuntamento, che coniuga cultura letteraria e musica Blues, rappresenta un’opportunità unica per immergersi in un’atmosfera artistica di alto livello. L’Antica Casa Olla diventa un palcoscenico magico per unire il fascino della letteratura all’energia travolgente del Blues. Non perdete l’occasione di partecipare a questa indimenticabile serata all’Antica Casa Olla di Quartu Sant’Elena.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Quando l’ arte scorre nelle vene

Luciana Satta presenta un’opera che racconta dei figli di personaggi famosi Questo mercoledì 17 aprile, …