Otto startup sarde al più importante evento mondiale sulla tecnologia mobile. Sardegna apre le candidature per il 4YFN 2024 di Barcellona
Sono otto le startup e piccole medie imprese sarde che avranno l’opportunità di partecipare al prestigioso evento “4YFN 2024” (4 Years From Now) a Barcellona, un’appuntamento di rilievo internazionale dedicato alle imprese emergenti nel campo della tecnologia. L’organizzazione di questo evento è programmata dal 26 al 29 febbraio 2024, in concomitanza con il Mobile World Congress, il più importante e ampio evento globale dedicato alla tecnologia mobile.
Sardegna Ricerche, l’agenzia regionale che promuove l’innovazione e lo sviluppo tecnologico in Sardegna, sta giocando un ruolo fondamentale nel sostenere l’impresa e l’innovazione nella regione. Per questo motivo, ha avviato un processo di selezione per identificare le imprese più innovative che potranno partecipare al “4YFN 2024” ricevendo un voucher, un contributo economico a parziale copertura delle spese, e uno spazio espositivo garantito all’interno della manifestazione.
Il 4YFN è un evento di grande importanza per le startup, come dimostra il fatto che nell’edizione del 2023 ha attirato oltre 40.000 visitatori e ha offerto alle startup presenti l’opportunità di interagire con oltre 1.000 investitori e venture capitalist. L’edizione del 2024, che segna il decimo anniversario dell’evento, promette di superare i risultati dell’anno precedente con una partecipazione prevista in aumento.
Sardegna Ricerche
Maria Assunta Serra, direttore generale di Sardegna Ricerche, ha sottolineato l’importanza di sostenere lo sviluppo tecnologico delle imprese sarde e contribuire a migliorarne la competitività. Ha anche citato i successi ottenuti dalle imprese sarde che sono state portate da Sardegna Ricerche a eventi simili, come il CES di Las Vegas.
Sardegna Ricerche sta attivamente lavorando per acquistare uno spazio espositivo collettivo all’interno della fiera di Barcellona, dove saranno ospitate le aziende sarde selezionate. Le startup e le piccole medie imprese innovative interessate avranno l’opportunità di candidarsi per partecipare a questo straordinario evento entro il 6 novembre. Questa iniziativa offre un’importante occasione per le imprese sarde di far conoscere le loro idee e progetti innovativi al pubblico internazionale e di stabilire contatti con investitori e partner potenziali. Sardegna Ricerche sta dimostrando un impegno tangibile nel promuovere l’innovazione e il progresso economico nella regione, sostenendo le imprese locali nell’espansione verso il mercato globale.