Il teatro di Porto Torres aprirà la stagione di Teatro Contemporaneo con “Processo a Molière”
Il Teatro A. Parodi di Porto Torres aprirà la stagione di Teatro Contemporaneo con uno spettacolo straordinario intitolato “Processo a Molière”. Questo evento segna l’inizio di una nuova edizione di Teatro Contemporaneo. Una rassegna organizzata da Akròama al Teatro delle Saline in programma dal 1 al 4 novembre. L’opera, intitolata “Susn”, firmata da Lelio Lecis, presenta una coinvolgente narrazione che attinge ai testi del regista tedesco Herbert Achternbusch. In scena, saranno protagonisti Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci, Tiziana Martucci, Simeone Latini, Roberto Balistreri, Stefano Serpi. Vi sarà inoltre una comparsa interpretata da Martucci, Pasquinucci e Balistreri.
Lo spettacolo è un’opera che fonde le storie di cinque donne tratte da diversi periodi e opere di Molière, dando vita a un’intensa esplorazione delle complessità umane. Attraverso cinque fasi diverse, dieci anni di differenza l’una dall’altra, l’opera affronta tematiche quali le relazioni disfunzionali, le dipendenze e la caducità delle relazioni. La messa in scena corale è un’occasione per far riflettere il pubblico sulla fragilità delle relazioni umane attraverso inganni, fraintendimenti ed equivoci.
Lo spettacolo
Il 3 novembre, lo spettacolo sarà preceduto da “Schiavo”, uno dei “Racconti” tratti da Dino Buzzati e diretto da Simeone Latini. La rassegna Teatro Contemporaneo proseguirà con altri due straordinari spettacoli a metà novembre. “Di donne e di pene”, della compagnia bolognese Teatri di Vita, andrà in scena dal 15 al 18 novembre sotto la regia di Rebecca Duran.
A fine novembre e inizio dicembre, sarà la volta di “Every brilliant thing” di Duncan Macmillan, una coproduzione di Sardegna Teatro e CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, con la regia di Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro.
Il gran finale della rassegna è programmato dal 13 al 16 dicembre con “Non mi serve niente”, prodotto dal Teatro Libero di Palermo da un testo di Manlio Marinelli, sotto la regia di Luca Mazzone.
La rassegna promette un’esperienza teatrale coinvolgente, che sfida il pubblico a riflettere su tematiche complesse attraverso spettacoli di alta qualità. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte teatrale e scoprire nuovi orizzonti della creatività.