Annamaria Castelli

“Voci di Donna” al Teatro Verdi di Sassari

Teatro Verdi di Sassari Celebra il Talento Femminile con “Voci di Donna”

Il Teatro Verdi di Sassari si prepara ad accogliere nuovamente “Voci di Donna” una prestigiosa rassegna d’arte interamente dedicata al talento femminile. L’evento è organizzato da Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. Questa edizione mette in luce la creatività e la maestria delle donne. Conferma la volontà del direttore artistico Stefano Mancini di mantenere la continuità delle proposte culturali dell’associazione.

La rassegna “Voci di Donna” del 2023, celebra il talento femminile attraverso proposte culturali diversificate e di grande rilevanza artistica. Vanta un cartellone di eventi di alto livello artistico, al femminile.

Il 6 novembre, il Teatro Verdi ospiterà un raffinato concerto dal titolo “Sous le ciel de Paris,” eseguito da Anna Maria Castelli. Questo concerto è un omaggio a Edith Piaf, nell’anniversario del 60º anniversario della sua scomparsa. Anna Maria Castelli, è una ricercatrice curiosa che spazia dal jazz al tango e alla canzone d’autore. Ha una carriera internazionale con partecipazioni a festival prestigiosi, tra cui il Montreux Jazz Festival. Il concerto vedrà la partecipazione di artisti di spicco tra cui Graziano Solinas, Antonio Pitzoi, Tony Chessa e l’Orchestra d’archi di Teatro e/o Musica, diretta da Gavino Mele.

La rassegna

La rassegna continuerà il 13 novembre con Pamela Villoresi, celebre attrice teatrale che interpreterà la figura leggendaria di Eleonora Duse in un recital. Questo spettacolo offre al pubblico l’opportunità di conoscere una delle figure più iconiche del teatro italiano. Ciò grazie alla straordinaria interpretazione di Pamela Villoresi e alla sensibilità del pianista Marco Scolastra.

Infine, il 27 novembre, Denise Gueye, talentuosa cantante sassarese, salirà sul palco per presentare “La Musa l’Angelo & il Duende.” In questo spettacolo, Denise esplora la produzione musicale di Federico García Lorca insieme al chitarrista Marco Carta. L’accompagnamento musicale sarà curato da un ensemble di straordinari musicisti tra cui Marco Ligas (violino), Maria Vicentini (violino), Donatella Parodi (viola), Salvatore Maiore (violoncello) e il Gruppo vocale della Polifonica Santa Cecilia, diretto dal Maestro Alessio Manca.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 20:30. La rassegna “Voci di Donna” rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di esplorare e celebrare il talento delle artiste, il tutto all’interno del suggestivo Teatro Verdi di Sassari, un luogo che continua a brillare grazie a questa straordinaria iniziativa che celebra la creatività e la passione delle donne nell’arte.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Il Conservatorio di Sassari presenta opere inedite

Il 15 novembre 2024, la Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si trasforma …