cinema

Cinema tra Sardegna e Campania per “Come Romeo e Giulietta”

Sassari e la Campania, una cornice per il cinema da sogno per “Come Romeo e Giulietta”

In un mondo in cui l’amore spesso appare fragile, il cinema ci offre storie speciali che sfidano ogni ostacolo. È con questa premessa che hanno preso il via i primi ciak a Sassari per il film “Come Romeo e Giulietta” diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, noto per le sue opere “Le verità” e “Quel posto nel tempo”. Il cast di questa produzione comprende talenti come Mariasole Pollio e Mauro Racanati.

Il cuore della trama è una storia d’amore straordinaria tra Federica e Riccardo, due giovani tanto diversi quanto speciali. La loro unica connessione è un amore profondo per la vita e un segreto unico nel suo genere. Proprio come i celebri Romeo e Giulietta di Shakespeare, Federica e Riccardo si conoscono, si amano e si perdono. Vivono in una bolla d’amore costantemente messa alla prova da forze esterne che cercano in ogni modo di metterla alla prova.

Il film è prodotto da Eduardo Angeloni per Antracine Film Industry e Paradise Pictures. Vi è il sostegno fondamentale della Regione Campania, della Film Commission Regione Campania, della Regione Sardegna e della Film Commission Regione Sardegna. Le riprese si svolgeranno in quattro settimane tra le pittoresche location della Sardegna. Tra loro Sassari, Porto Torres e Sorso, e la suggestiva Campania, con location a Napoli e Salerno.

“Come Romeo e Giulietta” è un dramma sentimentale scritto dallo stesso Nuzzo insieme a Giovanni Mazzitelli. La storia prende ispirazione dalla straordinaria vita di Federica Paganelli, una delle prime ragazze al mondo a convivere per oltre 20 anni con l’Atrofia muscolare spinale (SMA). La malattia è conosciuta anche come il morbo di Werdnig-Hoffmann. La sua forza e determinazione saranno al centro del film, ispirando il pubblico a superare qualsiasi avversità.

Il cast comprende anche talenti come Giovanna Sannino, Lia Careddu, Luciano Curreli, Valentina Sulas, Anna Gaia Sole e Federica Vecchione, garantendo una combinazione di esperienza e freschezza nell’interpretazione dei personaggi.

“Come Romeo e Giulietta promette di essere un’opera cinematografica emozionante e commovente che affronterà il tema dell’amore e della forza interiore necessaria per superare le sfide della vita. Con la bellezza delle location in Sardegna e Campania come sfondo, questo film promette di portare il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso le emozioni e le vicende dei suoi protagonisti. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi e non vediamo l’ora di vedere questa storia d’amore speciale sul grande schermo.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

incidenti stradali

Incidenti stradali in Sardegna: allarme per l’aumento della mortalità

L’Istat registra un preoccupante incremento del 10% degli incidenti mortali nel 2023. La Sardegna si …