Daniele Contu: tra comicità e teatro

unica radio
Unica Radio Podcast
Daniele Contu: tra comicità e teatro
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio ospitiamo Daniele Contu, attore e comico sardo

Comico selargino classe 1977, Daniele Contu comprende fin da bambino che la strada del comico possa appartenergli e togliere più di qualche soddisfazione personale. Dopo aver partecipato a numerosi percorsi formativi, sia nazionali che internazionali, ed aver conquistato molteplici riconoscimenti, Daniele Contu si presenta, nel gennaio 2012, alle audizioni del programma di Canale 5 “Italia’s Got Talent”, ottenendo quell’impennata fondamentale per la propria carriera comica. Gli 8 milioni di telespettatori e le testate giornalistiche restano affascinati da quella breve ma grande dimostrazione di comicità. Questo evento lo conduce fino ai palchi di “La Pola”, uno dei programmi più iconici dell’Isola sarda, in cui continua a mostrare tratti comici e emotivi appartenenti sia all’uomo che all’artista.

Il ritorno sul palcoscenico con un nuovo spettacolo

Il rispetto ed i meriti che gli vengono riconosciuti nel tempo, lo conducono, oggi, alla realizzazione del suo spettacolo “Maa veraamente?”. Il 10 novembre all’ Auditorium del Conservatorio di Cagliari, andrà in scena Daniele Contu, eclettico artista in qualità d’attore, comico e ventriloquo. Come riportato ai microfoni di Unica Radio, Daniele Contu farà il possibile per coinvolgere ed appassionare coloro che coglieranno l’opportunità di assistere al suo spettacolo, alla sua storia e ai suoi personaggi, che si ancorano al passato e alle memorie care dell’artista. Saranno rappresentate situazioni realmente accadute, accentuandone la drammaticità con un’intelligenza ironica e una sottile vena di umorismo. La sua rielaborazione della realtà, da sempre, segue una filosofia basata sulle 3P: deve essere possibile, plausibile e probabile. Concetti che l’artista ha abbracciato e ci mostrerà attraverso il suo spettacolo.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

Controlla anche

Il “Werther” di Jules Massenet in scena a Sassari

Un pomeriggio speciale dedicato al capolavoro di Jules Massenet: il direttore artistico Alberto Gazale svela …