Sick Boy Simon

Sick Boy Simon: un rapper sardo a New York

Sick Boy Simon: Il Rapper Sardo che Ha Conquistato New York con gli ONYX

Nell’entusiasmante mondo del rap internazionale, c’è un talento italiano che ha catturato l’attenzione di New York: Sick Boy Simon. Esso è il nome d’arte di Simone Lumini, un produttore e rapper originario di San Sperate. Ha rinnovato la sua collaborazione con gli ONYX, il leggendario gruppo rap di New York, dopo una pausa di tre anni. Questa affiatata collaborazione ha preso vita con il singolo “Bullshit” nel 2020 e si è consolidata quest’estate. Ciò quando Sick Boy Simon è stato ospite speciale in alcune date del tour italiano degli ONYX, noti come Fredro Starr e Sticky Fingaz. Tuttavia, questa partnership ha raggiunto nuove vette con il rilascio del brano “What We Doing'”, incluso nell’ultimo album degli ONYX, intitolato “World Take Over”.

In questa nuova traccia, gli ONYX presentano al loro pubblico i membri di “100 Mad“. Essa è una super crew internazionale e un’etichetta discografica di cui Sick Boy Simon è diventato ufficialmente parte integrante. Inoltre, il brano vanta la collaborazione di Jangy Leeon, rapper milanese e collaboratore di Jack The Smoker, anch’esso affiliato all’etichetta sarda Machete. “What We Doing'” è stato reso disponibile su Spotify e altre importanti piattaforme di streaming, raggiungendo un vasto pubblico.

Le sue collaborazioni

Sick Boy Simon è stato scelto come rappresentante italiano in questa avventura internazionale che ha visto la fusione di talenti da Cagliari e New York. Simone Lumini, veterano nella scena rap, è noto per la sua carriera eclettica. Inoltre è noto per le collaborazioni con artisti di spicco come Salmo, Noyz Narcos, The Psycho Realm (Cypress Hill), ILL BILL, La Coka Nostra, e molti altri. Gli ONYX, d’altra parte, sono un pilastro della scena hip hop hardcore internazionale da oltre due decenni. Essi hanno un’ampia lista di collaborazioni di successo con nomi del calibro di Eminem, 50 Cent, Wu Tang Clan, Gang Starr, Redman e The Game. Hanno anche fatto parte di progetti cinematografici e televisivi di grande rilievo, tra cui “The Wire”, “The Shield” della HBO, “Law and Order”, “CSI: Miami”, “Blade” e “Save The Last Dance”.

La carriera

La carriera di Sick Boy Simon è altrettanto impressionante, con l’uscita di album indipendenti come “Back in the Bidda” e “Back in the Bidda Reloaded”. Ha fondato la crew Dirty Dagoes e pubblicato l’EP solista “Radio Bastardo” nel 2014, seguito da “GMorrison” nel 2015. Il rapper sardo ha anche condiviso il palco con artisti come Mr. Criminal, Noyz Narcos, Duke Montana, Ill Bill e Slaine. Nel 2015, ha accompagnato Salmo nella sua data di Barcellona e ha aperto il concerto di Slaine da La Coka Nostra-House of Pain, Danny Diablo e Sick Jaken degli Psycho Realm (Cypress Hill). Nel 2017, è stato l’artista principale dell’unica data degli ONYX in Sardegna e nel 2018 ha lavorato come tour manager e atto di apertura per il concerto degli M.O.P. a Cagliari.

Con queste premesse, Sick Boy Simon si è fatto strada nella scena rap internazionale, dimostrando che la sua musica e il suo talento non conoscono confini geografici. La sua collaborazione in corso con gli ONYX e l’etichetta “100 Mad” promettono di portare nuove e avvincenti sonorità all’hip hop internazionale.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

“Kyber Teatro” il festival “Le Meraviglie del Possibile”

Spettacolo di teatro, danza, musica e nuove tecnologie, ideato e interpretato da Simona Lisi Il …