Deborah Ambrosini: dalla sua forte passione per l’arte al suo lavoro
Deborah Ambrosini, nata e cresciuta in terra sarda, è una consulente d’immagine nel cagliaritano. È sempre stata affascinata dal mondo dell’arte e dai colori. Infatti la sua professione unisce le sue sfaccettature in un ventaglio variegato, colorato e ricco di passioni.
Il tema dell’immagine è uno degli argomenti più studiati e in voga dell’ultimo periodo. Porta grande interesse a tutta la comunità e si suddivide in molteplici sfaccettature. Tra loro troviamo la rinomata armocromia, ossia l’analisi del colore, tanto chiacchierata negli ultimi tempi. Vengono analizzati anche facial e body shape, che si occupano di analizzare ed indagare il volto e la figura. Per ultimo troviamo l’analisi dello stile personale, detto style. Tutte queste analisi sono state studiate e vengono svolte dalla consulente d’immagine Deborah Ambrosini.
Durante la quarantena, Deborah si è appassionata al mondo dell’armocromia. Ha scelto di formarsi sul tema a Roma con Arianna Gamberini, uno dei nomi più rinomati sull’argomento. Da qui nasce il desiderio di rendere la sua passione un lavoro, dando vita al servizio delle consulenze. I momenti durante le consulenze stesse sono molteplici, ma per Deborah sono di maggior enfasi il primo momento d’interazione con la cliente e la sua espressione finale dopo aver scoperto la propria stagione armocromatica di riferimento.
Grazie a questa metodologia infatti si potrà riscoprire la propria stagione dominante ma non solo. Grazie alle consulenze di body e facial shape è possibile infatti riscoprire la bellezza del proprio corpo. Il mondo di body e facial shape permette di poter valorizzare al meglio il proprio volto e le proprie forme, sentendoci così amati anche da noi stessi. Deborah stessa, a seguito di una consulenza, si è infatti accorta di come una buona consulenza possa cambiare il proprio corpo, e da qui infatti la nascita della sua passione verso questo mondo.