In programma un convegno sull’agricoltura e in particolare per parlare dei rifiuti speciali in questo ambito, nei locali del centro socio culturale di Decimoputzu
Appuntamento fissato per lunedì 6 novembre alle ore 18, presso il centro socio culturale di Decimoputzu, dove si terrà un convegno per discutere dei rifiuti speciali nell’ambito agricolo. Ad aprire la discussione sarà il sindaco di Decimoputzu Antonino Munzittu, con i saluti ufficiali e un discorso di apertura. A seguire, prenderà poi la parola l’assessore comunale all’Agricoltura, Stefano Ena.
Il programma prevede la partecipazione di diversi rappresentanti delle associazioni più importanti settore agricolo a livello regionale. Il primo intervento della discussione spetta a Claudia Silvestrini, direttore del Consorzio Polieco. Seguirà l’intervento di Paolo Mele, presidente regionale di Confagricoltura, poi Francesco Erbì, presidente regionale Confederazione Italiana Agricoltori, e anche Giorgio Demurtas, presidente provinciale della Coldiretti.
Oltre a loro, saranno presenti anche diversi esponenti della politica regionale. A rappresentare la Regione Sardegna, infatti, ci saranno Valeria Satta, assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Lampis, assessore regionale alla Difesa Ambiente, e il presidente della Regione Christian Solinas.
Al termine degli interventi, sono previste le conclusioni seguite. Sarà inoltre possibile intavolare un eventuale dibattito con i presenti, i quali avranno l’opportunità di approfondire ulteriormente le tematiche trattate nel corso del convegno.