“La sparanoia di Niccolò Fettarappa” arriva a Sa Manifattura. E in tantissime date diverse: siete pronti alla follia?
- Date e orari:
- Mercoledì 8 novembre, ore 19
- Giovedì 9 novembre, ore 19
- Venerdì 10 novembre, ore 19
- Sabato 11 novembre, ore 21
- Luogo: Sa Manifattura
Niccolò Fettarappa è ossessionato e insonne. La Sinistra è morta, e forse è meglio così. Non ci sono buone notizie. I fumogeni sono fuori legge. Il Ministro alle Politiche Giovanili sogna di divorare gli studenti in protesta. I giovani, ormai addomesticati, hanno perso il gusto per la ribellione e sono confinati nelle loro case, ridotti a un metro quadrato di spazio vitale e ossessionati dai delicati programmi di lavaggio.
Il compagno Niccolò si innamora dei colonnelli e sognare orgasmi nelle caserme. Fungendo da suo compagno di giochi c’è un Fidel Castro che vive a Miami e preferisce gli scaldabagni alla rivoluzione. Niccolò ha una missione civile: far esplodere tutto, uscire di casa, piazzare bombe, organizzare un nucleo armato terrorista e sferrare un attacco alle fondamenta dello Stato. Si unisce a un comitato di agitazione permanente che conta anche la terza età.
Niente più casa, niente più riposini, niente più tisane al finocchietto. “La Sparanoia” è il grido che squarcia il silenzio, la voce di chi è stato messo a tacere, il megafono di un ruggito domato, la rabbia imbrigliata che ha imparato a usare il “lei”. “La Sparanoia” è il lamento dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano.
Felice reclusione per tutti. Di cuore.”