Ennesima sconfitta della Dinamo Sassari: cinque partite perse di fila. E martedì si torna in Champions
L’orgoglio non basta. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari incassa la quinta sconfitta in sei gare di campionato ieri sera a Varese: i lombardi vincono 90-79.
I sassaresi escono sconfitti dal campo dopo aver sfiorato una clamorosa rimonta. In svantaggio per tutta la partita, il team di coach Bucchi ha ridotto il distacco a -4 dagli avversari nel terzo quarto, dopo essere stati sotto di 21 punti. Purtroppo, non sono riusciti a completare la rimonta, mancando tre volte il tiro del -1 da oltre l’arco.
La difesa della Dinamo ha compromesso la partita, concedendo 52 punti nel primo tempo contro i 42 realizzati. I tiri da 3 punti sono stati determinanti, con Varese che ne ha messi a segno 17 con una percentuale del 47,2%, mentre la Dinamo ne ha realizzati solo sei con un deludente 22,2%.
Sono state positive le performance di Whittaker (16 punti, 5 assist e 20 di valutazione) e Charalampopoulos (16 punti e 4 rimbalzi). Anche Gombauld ha fatto bene in attacco (17 punti e 5 rimbalzi), ma ha avuto difficoltà in difesa.
Coach Piero Bucchi ha commentato: “Siamo andati sotto e abbiamo avuto la forza di rientrare fino a -4, ma abbiamo sbagliato 3-4 tiri aperti anche ben costruiti. Se guardate le percentuali del tiro da tre c’è tanta differenza e molto della partita è in quei dati.”
Martedì sera la Dinamo tornerà in campo alle 20 per la Champions League, in Germania contro il Ludwigsburg, con una vittoria necessaria per sperare nel passaggio al turno successivo.”