Dsl Dire Straits Legacy in concerto il 7 dicembre per concludere le date italiane del loro tour mondiale 2023
Dopo le date in Brasile e Stati Uniti, Francia, Spagna, Norvegia, Germania e Cina, i DSL Dire Straits Legacy arrivano a Napoli. Al Teatro Augusteo, il 22 novembre 2023, daranno il via alle date italiane del 4U Tour. Questo proseguirà il 24 a Catania al Teatro Metropolitan. Invece il 25 sarà a Palermo al Teatro Golden e il 28 a Bari al Teatroteam. Poi il 30 a Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (data sold out) e il 1° dicembre a Torino al Teatro Colosseo. Per finire il 2 al Teatro di Varese, il 4 al Teatro Nazionale “CheBanca!” di Milano. Chiuderà ufficialmente il 7 dicembre a Cagliari all’Auditorium del Conservatorio.
I Legacy torneranno in seguito. Per una nuova data a Roma il 15 aprile 2024, saranno sempre al Parco della Musica, per bissare il successo della data del 30 novembre.
Il 4U
Il “4U” – per te – è stato pensato inizialmente come dedica speciale per i fan (che da più di 10 anni seguono il gruppo in tutto il mondo) e per Riccardo Locatelli, il manager recentemente scomparso.
Dopo la morte improvvisa del chitarrista Jack Sonni, (avvenuta questa estate negli Stati Uniti, lasciando nel gruppo un vuoto incolmabile), il nome del tour ha rafforzato ancor di più il suo significato.
Money for Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, Brothers in Arms, Tunnel of Love sono solo alcuni dei tanti successi che verranno eseguiti dalla All Stars Band. Sarà formata da Alan Clark alle tastiere e piano Hammond (inserito come Dire Straits, insieme a John Illsley e Guy Fletcher, nella Rock and Roll Hall of Fame). Phil Palmer sarà alle chitarre mentre, Mel Collins ai sassofoni. Danny Cummings sarà alle percussioni, oltre a Trevor Horn al basso (già The Buggles, Yes). Tutti musicisti che hanno strettamente collaborato con la band di Mark Knopfler, sia dal vivo che in studio.
Completano la formazione tre grandissimi musicisti italiani. Primiano Di Biase alle tastiere (Venditti, De Gregori, Richard Bennett, Steve Phillips), il batterista Alex Polifrone e il frontman del gruppo Marco Caviglia, voce e chitarra. Quest’ultimo ampiamente considerato come il migliore interprete al mondo dello stile unico di Mark Knopfler.
I concerti italiani del 4U Tour 2023 sono il frutto della collaborazione di due società. We4Show, società di management e produzione della band da più di 10 anni, e Menti Associate, nota società del live entertainment. Le date di Torino, Varese e Milano sono inoltre prodotte in collaborazione con AD Management.