Torna quest’anno il “Phone Video Festival”, nell’ambito di “Lollas 2023”. Obiettivo principale: celebrare l’arte della cinematografia con un semplice smartphone. Dopo il successo del 2022, il Comune rilancia l’entusiasmante concorso: esplorare ed immortalare la bellezza della città attraverso l’obbiettivo di un telefono cellulare
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Enti Locali e col sostegno finanziario dell’Assessorato Regionale al Turismo, è stato oggetto di grande interesse e l’impegno delle istituzioni nella promozione dell’arte cinematografica a livello locale.
La partecipazione al Phone Video Festival 2023 è aperta a tutti gli appassionati di video e filmmaker, senza distinzioni di età o background professionale. L’obiettivo del concorso è semplice ma stimolante: raccontare una storia ambientata in città attraverso solamente l’uso di uno smartphone. I partecipanti avranno tempo fino al 15 novembre per inviare le proprie opere originali. Esse dovranno essere corredate da un titolo, un’immagine di presentazione (o un breve trailer di 10 secondi) ed un breve concept di massimo 3 minuti.
Uno stimolo in più
Le opere finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti scelta dalla direzione artistica del Festival, guidata da Giovanni Columbu. Un’opportunità unica per gli aspiranti registi di ottenere riconoscimento per il loro talento e la loro creatività. I premi in palio sono allettanti: il primo classificato riceverà un premio di 1.000 euro, mentre il secondo classificato si aggiudicherà ben 500 euro. Anche il pubblico avrà un ruolo fondamentale, potendo votare per il proprio video preferito tramite un’applicazione sul telefono. Il tutto con la possibilità di vincere un premio speciale di 500 euro.
Piccoli cinematografi crescono
Il “Phone Video Festival” è un’occasione unica per mettere alla prova le proprie abilità cinematografiche, sperimentare nuove tecniche di ripresa e condividere la propria visione creativa della città attraverso il proprio smartphone. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di cinema e gli amanti della città a cogliere questa opportunità e a partecipare a questa avvincente sfida. La città si presta ad essere raccontata in modo innovativo, grazie alla magia realizzata dallo strumento che più utilizziamo nelle nostre giornate.