donori

“Donori in Musica”: Il “Duo Perfetto” apre le note di Novembre

Il 12 Novembre proseguono gli eventi musicali del progetto “Donori in Musica”, che fino a dicembre proporranno concerti e iniziative musicali

Donori in Musica” é un evento creato in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Culturale MusicaleEnnio Porrino” di Elmas. Il 12 novembre 2023, il palcoscenico dell’Ex Montegranatico di Donori si anima con il concerto “Itinerari Musicali“, proposto dal talentuoso “Duo Perfetto“. Clorinda Perfetto al pianoforte e Robert Witt al violoncello guideranno il pubblico in un viaggio attraverso un repertorio eclettico. Spazieranno tra composizioni di Josè Bragato, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Ennio Porrino e brani legati alla ricca tradizione musicale sarda. L’inizio dell’evento è fissato per le ore 19:00.

La rassegna “Donori in Musica” continua a offrire un susseguirsi di eventi musicali fino al mese di dicembre. Questi eventi coinvolgeranno la comunità in una serie di concerti ed esibizioni itineranti a tema natalizio. Tra gli appuntamenti imperdibili figura il concerto Gospel della straordinaria cantante solista americana Sherrita Duran, accompagnata da due coriste e un pianista.

Gli eventi sono prodotti con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e la collaborazione del Comune di Donori e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori. L’evento rientra nel progetto “Suoni e Voci per l’Isola“. L’iniziativa è parte della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica portata avanti dall’Associazione Culturale MusicaleEnnio Porrino” in Sardegna nel corso del 2023. La Direzione Artistica é a cura del Maestro Ignazio Perra.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, permettendo a residenti e visitatori di vivere un’esperienza musicale di alta qualità e arricchendo il tessuto culturale della comunità locale. “Donori in Musica” è un invito a immergersi nelle emozioni della musica e a condividere momenti indimenticabili insieme agli artisti e alla vibrante comunità di Donori.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Ultimo weekend della Biennale: convegni e musica a Ulassai

Con la chiusura della prima Biennale d’Arte Contemporanea dedicata a Maria Lai, Ulassai si prepara …