Proiezioni Lilla Cineforum e la sensibilizzazioni ai disturbi alimentari

Questo 24 Novembre, Proiezioni Lilla Cineforum sarà a Cagliari: un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione dei disturbi alimentari

Ecco le nuove date legate a “Proiezioni Lilla Cineforum” e la settimana del benessere psicologico in Sardegna. Tra pellicole ed esperti, tutti possono entrare per questo evento volto alla sensibilizzazione dei disturbi alimentari e al come cercare di tamponarli ed eliminarli.

Dal mese di ottobre al 10 novembre 2023, la comunità regionale ha dato vita ad un’ampia serie di iniziative pensate per il benessere dei suoi cittadini e cittadine, coprendo l’intero territorio in maniera diffusa.

Queste iniziative, variegate nella loro natura, sono state offerte sia in modalità online che in presenza, garantendo così un’ampia accessibilità al pubblico. Inoltre, sono stati organizzati numerosi eventi decentralizzati in diverse località dell’Isola, includendo gli “studi aperti” dove sarà possibile partecipare a incontri informativi gratuiti, partecipare a seminari, convegni, workshop, assistere a proiezioni, prendere parte a incontri informali nelle piazze e partecipare a manifestazioni sportive.

Tutto ciò rappresenta un impegno congiunto di tutta la categoria, che si dedicherà con grande energia al servizio del benessere psicologico delle persone.

Per il nuovo evento (Cagliari – Spazio ArCoEs Via Angius 33, ore 18:30), si entrerà nello specifico nei disturbi alimentari e sul come evitare di cadere in quelli più comuni, spesso legati ad uno stile di vita frenetico.

La sensibilizzazione su questo tema non è mai abbastanza: spesso si cade nel binge eating senza accorgersene. Gli ideali estetici visti nei social possono danneggiare l’autostima dei giovani molto facilmente. Questo evento sarà utile sia per chi soffre di qualche disturbo, sia per chi vuole evitare problemi di questo genere in futuro. Psicologia e cibo non sono mai stati così correlati tra loro

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

“Storie di Vita Mala” al Teatro Massimo di Cagliari

Storie di vita mala: Joe Perrino e Zuanna Maria Boscani al Teatro Massimo di Cagliari …