Cassio, cantautore livornese che ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo Marti, tra il 16 e il 18 novembre suonerà in Sardegna per quattro date del suo tour autunnale, di cui due a Cagliari (Recut – Jester Club), una a Marrubiu (Il Pino) e infine una a Sassari (Vintage Cafe).
In bilico tra la raffinatezza melodica del songwriting contemporaneo e le peculiari sporcature lo-fi, Cassio con il suo nuovo singolo ci racconta un ricordo felice di un momento difficile, come quello della fine della tossicodipendenza. Il videoclip è un inno alla fragilità che l’essere umano può covare, raccontata tramite un ballo che trasuda umanità, distaccandosi da qualsiasi ideale utopistico di perfezione e abbracciando le insicurezze.
Il Singolo
Marti è il nuovo singolo di Cassio, disponibile dal 21 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy. Rimanendo fedele al suo spirito compositivo, il cantautore livornese Cassio, in bilico tra la raffinatezza melodica del songwriting contemporaneo e le peculiari sporcature lo-fi, racconta un ricordo felice di un momento difficile, come quello della fine della tossicodipendenza, che per alcuni è la fine di un incubo, per altri è solo l’inizio.
Marti avrebbe potuto essere un pezzo pop-punk di inizio millennio, invece è un bedroom recording. Una storia vera che odora di emo a’ la XXXTENTACION, un manifesto di cantautorato diretto e crudo con un ritornello banger da collinetta.