“Voci di Donna”al Teatro Verdi di Sassari

Pamela Villoresi protagonista in “Voci di Donna”. Interpreterà Eleonora Duse. L’appuntamento al Teatro Verdi di Sassari

Il Teatro Verdi di Sassari ospiterà la ventiquattresima edizione di “Voci di Donna“. Il 13 novembre alle 20:30 si è tenuto un evento straordinario che ha celebrato l’arte al femminile. Organizzata da Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. La rassegna continua a illuminare il palcoscenico con la forza delle donne.

Dopo il trionfo del primo appuntamento con Anna Maria Castelli e il suo omaggio a Edith Piaf, il secondo capitolo presenta Pamela Villoresi in un recital dedicato a Eleonora Duse. L’amata attrice darà vita a un’esperienza intensa. Un connubio di parole e musica che esplora la vita e l’eredità di una delle figure più leggendarie del teatro italiano.

“Questo recital è un modo di sdebitarmi con lei e un’occasione, attraverso il bel testo di Maria Letizia Compatangelo, di far conoscere una grande donna e artista italiana, accompagnata dalla maestria e sensibilità del pianista Marco Scolastra“, afferma Villoresi. L’attrice, attraverso il suo talento, vuole riscoprire Eleonora Duse, un’icona di coraggio e passione nel mondo del teatro.

Eleonora Duse, figura indipendente e coraggiosa, fu una pioniera in diversi campi dell’arte e della vita. Il recital proporrà uno sguardo approfondito sul lungo viaggio di Duse attraverso le vie del teatro e del mondo. Un dialogo appassionato tra recitazione e musica. La colonna sonora dell’epoca di Duse, spesso dimenticata, sarà rivitalizzata grazie alle abilità e alla sensibilità del pianista Marco Scolastra.

Lo spettacolo si prefigge di immergere il pubblico nell’atmosfera e nel significato autentico della storia di Eleonora Duse, fornendo una prospettiva unica sulla vita e il contributo di questa straordinaria donna al mondo dell’arte. Il Teatro Verdi si prepara a essere il palcoscenico di un’esperienza indimenticabile, un tributo sentito a una delle icone del teatro italiano.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Theodosia Ntokou al teatro Verdi di Sassari

Il prestigioso palco del Teatro Verdi di Sassari si prepara ad accogliere una delle stelle …