Surf campionati italiani assoluti capo mannu raduno

Stelle del surf: grande raduno a Capo Mannu

 

Il suggestivo scenario di Capo Mannu, nella Marina di San Vero Milis, ha accolto i Campionati Italiani Assoluti di Surf. Nel corso del weekend, spettacolo e adrenalina sono stati regalati ai numerosi appassionati

Nonostante le mutevoli condizioni meteo, il panorama dello sport italiano è stato incorniciato da stelle del surf che hanno dato vita a emozionanti sfide. Tra i vincitori, l’atleta pescarese Edoardo Papa si è distinto nello shortboard maschile, mentre la giovane e talentuosa surfista Daniela Boldini ha conquistato il primo posto tra le donne. Nella specialità del longboard, Alessandro De Martini da Genova ha raggiunto il gradino più alto del podio tra gli uomini, mentre la veterana Francesca Rubegni ha confermato la sua supremazia tra le donne.

I protagonisti

La Sardegna, nonostante la fiera competizione, ha lasciato il proprio segno con Giulia Pala da Oristano, piazzatasi al terzo posto tra le donne nel longboard. Mattia Maiorca da Riola Sardo invece, ha conquistato il terzo posto tra gli uomini nella stessa categoria. I primi titoli assegnati sono stati quelli del longboard, con De Martini, Marullo e Maiorca sul podio maschile. Rubegni si è confermata al vertice del longboard femminile.

La giornata di sabato ha visto lo svolgersi delle gare dello shortboard, caratterizzate da una vibrante competizione. Papa si è confermato vincitore tra gli uomini, seguito da Catanzariti e il campione italiano Junior Giovannoni. Boldini ha sorpreso tutti aggiudicandosi il titolo femminile, lasciando dietro di sé Backhouse e Guerra.

Livello assoluto

La presenza di giudici internazionali, impegnati nella World Surf League, ha ulteriormente arricchito il livello della competizione, confermando l’importanza e l’elevato standard dell’evento. Il Campionato Italiano Assoluto di Surf a Capo Mannu ha visto emergere il meglio del talento italiano e internazionale. Il tutto consegnando emozioni, vittorie e conferme. Ed infine rendendo onore a uno sport che continua a conquistare cuori e ad attirare l’attenzione di appassionati e curiosi.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Alghero Festival Francesco de Gregori

Alguer Summer Festival, De Gregori ospite ad agosto

L’Alguer Summer Festival 2024 promette di essere un evento indimenticabile per gli amanti della musica, …