Guè Pequeno in concerto in Sardegna il 7 dicembre 2023. Il rapper milanese sarà la star del Seven Urban Summit a Cagliari.
Il 7 dicembre 2023, il rapper milanese Guè Pequeno sarà la star del Seven Urban Summit, evento musicale che si terrà all’Opera Music Forum di Cagliari. Il 42enne artista, all’anagrafe Cosimo Fini e in precedenza noto come Gué Pequeno, arriva in Sardegna sulle ali del successo del suo ultimo lavoro in studio “Madre perla”, quello di “Mi hai capito o no?” e “Mollami”, di “Cookies n’ Cream” feat. Anna e Sfera Ebbasta, “Free” in collaborazione con Marracash e Rkomi e “Lontano dai guai” con Mahmood.
Album con cui, in attesa della storica reunion con i Club Dogo, che per la prossima primavera hanno già annunciato 10 date sold out al Forum di Assago di Milano, ha scalato le classifiche discografiche guadagnandosi elogi dalla critica e milioni di ascoltatori.
Nella scaletta del concerto non mancheranno le hit più amate, a partire dai brani dell’ultimo album, ma anche i classici del repertorio del rapper, come “Sangue freddo”, “Bling Bling”, “Soli” e “Fuori dal tunnel”. Oltre a Guè, sul palco del Seven Urban Summit ci saranno anche Bebecita, un format dedicato alla musica reggaeton, Zona Trap, un progetto made in Sardegna che porta il meglio dell’urban music italiana, e diversi artisti locali.
L’evento è organizzato da Flexa, agenzia di eventi sarda specializzata nella musica urbana. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.
Il suo ultimo disco
“Madreperla”: Guè Pequeno torna alle origini del rap italiano. L’album, interamente prodotto da Bassi Maestro, è un omaggio alla musica che ha accompagnato la crescita del rapper. Il 12 gennaio 2023, Guè Pequeno ha pubblicato il suo ottavo album in studio, intitolato “Madreperla”. Il disco, interamente prodotto da Bassi Maestro, è un omaggio alla musica che ha accompagnato la crescita del rapper milanese.
I brani di “Madreperla” sono caratterizzati da sonorità old school, con un forte accento sulla melodia e sulle rime. L’album è stato un successo immediato, scalando le classifiche discografiche italiane e guadagnandosi elogi dalla critica.
“Madreperla” è un disco che ha fatto tornare Guè Pequeno alle origini del rap italiano, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e la sua capacità di rinnovarsi.