Passaggi D'Autore 2024

Sardegna, l’isola dei nuraghi

Dal 16 al 17 novembre a Cagliari, ci sarà la conferenza internazionale sull’inclusione nuraghi nel Patrimonio UNESCO.

Dal 16 al 17 novembre 2023, a partire dalle 9:00, Sa Manifattura, situata in Viale Regina Margherita 33, Cagliari, sarà il prestigioso palcoscenico di un evento di risonanza internazionale dedicato alla ricca eredità della Sardegna, l’isola dei nuraghi. L’obiettivo primario di questa conferenza è approfondire gli aspetti scientifici, archeologici, economici e gestionali connessi alla proposta di includere i monumenti della civiltà nuragica nel prestigioso Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il convegno riunirà un eclettico panel di esperti provenienti da diverse discipline, tra cui archeologi, economisti, esperti di marketing e manager della gestione. Tra gli esperti, anche genetisti di fama nazionale e internazionale. Questa diversità di competenze creerà un dialogo interdisciplinare, fornendo una prospettiva olistica e arricchente sulla straordinaria protostoria della Sardegna. Senza contare il suo paesaggio monumentale che ne testimonia l’unicità.

La conferenza si propone di comunicare in modo efficace il valore straordinario della civiltà nuragica e del suo contesto storico. Attraverso una sinergia tra archeologia, economia, marketing e gestione, l’evento mira a trasmettere al mondo l’importanza di preservare e valorizzare questo patrimonio unico.

La location, Sa Manifattura, con la sua posizione privilegiata in Viale Regina Margherita 33, si rivela il luogo ideale per ospitare un tale evento. Questo spazio sarà il palcoscenico di sessioni di discussione approfondite, presentazioni coinvolgenti e momenti di networking, tutti finalizzati a promuovere la comprensione e l’apprezzamento della ricchezza storica e culturale della Sardegna. Palcoscenico che, secondo noi, è ampiamente meritato.

Per ulteriori dettagli, inclusi la locandina ufficiale e il programma completo dell’evento, vi invitiamo a consultare le informazioni fornite. L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano contribuire e partecipare attivamente alla conservazione e alla promozione della straordinaria eredità nuragica della Sardegna.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

gaber

Tracce Emergenti: un omaggio a Gaber con “Reduci” al Teatro Massimo

Sabato 30 novembre il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà lo spettacolo “Reduci”. L’evento chiuderà la …