La rassegna di Teatro Contemporaneo continua domani sera alle ore 21 al Teatro delle Saline con “Di donne e di pene”
Prosegue al Teatro delle Saline di Cagliari la stagione di Teatro Contemporaneo: secondo appuntamento con la compagnia emiliana Teatri di Vita. Alle 20.30 i “Racconti” di Simeone Latini Prosegue a Cagliari la nuova edizione di Teatro Contemporaneo, rassegna di quattro appuntamenti organizzata da Akròama al Teatro delle Saline per la stagione autunnale: il secondo spettacolo in calendario, in scena da mercoledì 15 a sabato 18 novembre, è “Di donne e di pene”, della compagna bolognese Teatri di Vita per la regia di Rebecca Duran.
Interpretato dall’attrice Patrizia Bernardi (candidata al Premio Ubu nel 1999, attrice e fondatrice insieme ad Andrea Adriatico di Teatri di Vita e dell’associazione Animammersa per la rinascita culturale de L’Aquila dopo il terremoto), è uno spettacolo pensato come un viaggio nei pensieri di una donna che si trova a fare i conti con la menopausa negli anni tra la pandemia e la guerra ucraina con una forma tra monologo, stand-up comedy, confessione intima in dialogo col pubblico.
I vari appuntamenti
“Di donne e di pene” sarà anticipato alle 20.30 da “Riservatissima al signor direttore”, uno dei Racconti tratti da Dino Buzzati per la regia di Simeone Latini. La rassegna Teatro Contemporaneo proseguirà il 29 e 30 novembre e il 1 e 3 dicembre con “Every brilliant thing” di Duncan Macmillan, coproduzione Sardegna Teatro e CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e con la regia di Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro.
L’ultimo appuntamento, dal 13 al 16 dicembre, è con “Non mi serve niente” del Teatro Libero di Palermo da un testo di Manlio Marinelli con la regia di Luca Mazzone. Prosegue inoltre al Teatro delle Saline “Famiglie a Teatro” dedicata agli spettatori più piccoli. La rassegna è realizzata con il contributo del Ministero per i Beni culturali, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.