7 artisti emergenti sardi con Beppe Vessicchio e i big della musica italiana per le finali Tour Music Fest 2023
Il Tour Music Fest, il prestigioso contest musicale europeo giunto alla sua 15esima edizione, accoglie con entusiasmo sette rappresentanti della Sardegna nella sua fase finale che si terrà a San Marino dal 27 novembre al 2 dicembre 2023. Dopo quattro mesi di tour in giro per l’Europa alla ricerca delle migliori proposte emergenti, il palcoscenico sarà pronto ad ospitare la vitalità e la creatività della scena musicale sarda.
In passato, il Tour Music Fest ha visto salire sul suo palco artisti di caratura nazionale e internazionale come Ermal Meta, Mahmood, Ariete, Federica Carta, Renzo Rubino e Federica Abbate, tutti artisti che hanno successivamente ottenuto riconoscimenti e fama a livello globale. Ora, sette talentuosi artisti sardi seguiranno le loro orme nella speranza di vincere il titolo di migliori proposte emergenti del 2023 nella finalissima del 2 dicembre.
La Sardegna al Festival
Gli artisti sardi che si esibiranno sono Luca Piras, Aurora D’Amico e Stefano Metteo da Cagliari, Roberto Ghiani da Ogliastra, Nicolò Loche da Olbia, Luca Cossu e Walter Puddinu da Sassari. L’occasione offre loro la possibilità di mostrare al pubblico e alla giuria la diversità e l’originalità della scena musicale sarda, portando la loro arte in un contesto internazionale di grande risonanza.
La 15esima edizione del Tour Music Fest promette infatti sei giorni intensi di live show, masterclass, dj set, talk e oltre 50 eventi che coinvolgeranno gli appassionati di musica in un’immersione totale nel mondo della musica e della sua storia. Fondato da Gianluca Musso, il Tour Music Fest continua a essere il punto di riferimento per la musica emergente nazionale e internazionale, offrendo incontri con grandi artisti e professionisti del settore, tra cui Beppe Vessicchio, Ensi, Kara DioGuardi, Paola Folli, Mazay DJ e molti altri.
Con oltre 126.000 artisti partecipanti dalla prima edizione a oggi, 8500 artisti iscritti all’edizione 2023, 700 ore di live audition, 8000 km percorsi e 33 città europee visitate durante le selezioni dal vivo, il Tour Music Fest si conferma un unicum sulla scena italiana e internazionale. La manifestazione è realizzata grazie al supporto della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e gode del patrocinio di importanti partner istituzionali e sponsor.