II edizione del Progetto di Formazione Settore Giovanile SEF

Presentata con successo la Seconda Edizione del Progetto SEF per la Formazione nel Settore Giovanile della Torres Sassari

Nella suggestiva cornice della sala conferenze della biblioteca comunale di Sassari, è stata presentata con grande entusiasmo la seconda edizione del progetto SEF (Sport, Educazione, Formazione) nel settore giovanile della Torres Sassari. Un’iniziativa che ha visto la collaborazione attiva della Fondazione S.e.f. Torres, un ente impegnato nel promuovere lo sviluppo personale e sportivo dei giovani talenti.

Lo scorso anno, il percorso formativo dedicato all’Under 17 torresina ha fatto registrare un notevole successo. Culminato con il prestigioso riconoscimento assegnato al giocatore più meritevole: un eccezionale stage di due settimane a Londra, all’interno del rinomato settore giovanile del Chelsea.

La serata di presentazione, aperta dalle riflessioni del Presidente Udassi, figura di spicco del club rossoblù, ha evidenziato i valori fondamentali di crescita e formazione al centro del Progetto SEF. Successivamente, è intervenuto Umberto Carboni, presidente della Fondazione Torres, annunciando ambiziosi obiettivi per questa nuova edizione.

“Quest’anno puntiamo a migliorare ancora”, ha dichiarato Carboni, sottolineando l’intenzione di aumentare la qualità formativa e di approfondire ulteriormente i temi trattati. Ha inoltre espresso la volontà di estendere l’opportunità a un numero più ampio di giovani talenti. In questo modo molti più ragazzi possono vivere un’esperienza simile a quella che ha caratterizzato il percorso del vincitore dell’anno precedente, Mudadu.

Il presidente della Fondazione Torres ha voluto ringraziare i sostenitori, evidenziando l’importanza del loro contributo nel permettere l’ampliamento del progetto. Ha concluso il suo intervento con un sentito ringraziamento alla proprietà della Torres per il sostegno continuativo.

Il programma prevede una serie di incontri nel corso della stagione. Durante questi, i relatori qualificati terranno corsi di formazione che spazieranno dalla sfera sportiva a quella umana degli atleti. Il primo appuntamento è già in programma per la prossima settimana e avrà come tema il “rispetto per la storia, la maglia e per la tradizione”. Il relatore sarà Stefano Udassi, attuale presidente e illustre bandiera del club rossoblù. La serata promette di essere il primo passo di un percorso formativo avvincente e ricco di opportunità per i giovani talenti della Torres Sassari.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

La salute mentale nelle scuole: il progetto della asl di cagliari

Il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Cagliari avvia un progetto ambizioso per promuovere …