“Chi è di scena?”, ieri si è concluso allo spazio DomOSC il festival, organizzazione della compagnia Origamundi
Si è chiuso ieri, sabato 18 novembre, il sipario del Festival “Chi è di scena?”. Organizzato dalla compagnia cagliaritana Origamundi presso lo Spazio DomOSC di via Newton a Cagliari.
Il festival si divide in due sezioni: il concorso “Giovane Teatro Diffuso” e “Incontri con la paura”.
Il concorso “Giovane Teatro Diffuso”, quest’anno prevede cinque spettacoli. In scena le più affermate compagnie sarde che si sono contese i primi posti del concorso, con spettacoli dedicati ai più piccoli e alle famiglie.
Gli appuntamenti
Venerdì 17 è salita sul palco la compagnia organizzatrice Origamundi con lo spettacolo, fuori concorso, “Gli eroi della Sardegna” di Ivano Cugia. Uno spettacolo dedicato ai bambini, per far scoprire loro importanti personaggi storici che hanno vissuto e fatto la storia della Sardegna.
Il concorso si è chiuso ieri, sabato 18, con la compagnia Anfiteatro Sud, con lo spettacolo “Gli acchiappa sogni” di Francesco Civile. Spettacolo che racconta le vicende di due giovani amici, nati e cresciuti cento anni fa a Malaterra, luogo dal quale i ragazzi sognano di partire.
La seconda sezione del festival
La seconda sezione del festival, “Incontri con la paura”, prevede, sul palco dello Spazio DomOSC, tre spettacoli, adatti a grandi e piccoli.
Origamundi chiude la seconda sezione con “Boom! – l’Italia va di moda” di Ivano Cugia. Due conduttori raccontano con entusiasmo le storie dorate del made in Italy, del boom economico, quelle dei grandi marchi del lusso che hanno dato lustro alla nostra nazione. In contrapposizione ci sono le loro vite, quelle di due quarantenni disoccupati che si buttano nel mondo dei social per cercare di guadagnare con i nuovi linguaggi.
Il festival fa parte del più ampio progetto Teatro Diffuso, realizzato con il contributo del Comune di Cagliari e dell’Assessorato Pubblica Istruzione e Beni Culturali – Regione Sardegna.