L’associazione per Antonio Gramsci e il cinema Joseph di Ghilarza organizzano un ciclo di tre proiezioni di docu-film, dal 22 novembre al 13 dicembre 2023.
La rassegna di docu-film si apre mercoledì 22 novembre con “Human”, un film diretto da Yann Arthus-Bertrand. Il documentario, diviso in due parti, offre un ritratto globale dell’umanità, attraverso le storie di persone provenienti da tutto il mondo.
Il 29 novembre sarà proiettata la seconda parte di “Human”.
Il 6 dicembre è in programma “Sardinia Green Trip”, un docu-web diretto da Andrea Mura. Il film racconta il viaggio di un gruppo di giovani sardi che attraversano l’isola in bicicletta, alla scoperta della sua natura e delle sue tradizioni.
La rassegna si chiude il 13 dicembre con “Il sale della terra”, un film diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado. Il documentario racconta la vita e il lavoro del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, che ha documentato le condizioni di vita di persone e comunità in tutto il mondo.
Tutte le proiezioni si terranno al cinema Joseph di Ghilarza alle ore 18.30. L’ingresso è libero.
I film proposti sono tutti di grande interesse e rilevanza sociale. “Human” è un documentario che offre una visione globale dell’umanità, con storie che toccano il cuore e la mente. “Sardinia Green Trip” è un film che invita a riflettere sulla bellezza e la fragilità della natura sarda. “Il sale della terra” è un film che celebra la bellezza e la forza dell’uomo, anche di fronte alle difficoltà.
La rassegna è un’occasione importante per vedere tre film documentari di grande valore, in compagnia di altre persone interessate a queste tematiche.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione per Antonio Gramsci al numero 0783/512051 o consultare il sito web del cinema Joseph.