Hermea Olbia impone il primo stop alla capolista Ipag Montecchio, la compagine di Guadalupi si impone in quattro set
La compagine dell’Hermaea Olbia si è imposta in quattro set contro l’Ipag Sorelle Romanda Montecchio dopo aver giocato una gara al limite della perfezione. Partita un pizzico contratta, la squadra sarda è stata in grado di portare, così come accaduto contro Melendugno, il primo parziale ai vantaggi con le ospiti che l’hanno portato a casa alla sesta palla set. Da lì in poi, nessuna sbavatura per Olbia che domina la seconda frazione, iniziata nel migliore dei modi anche grazie agli errori in battuta delle venete. Il copione del terzo set è uguale per metà: le galluresi partono alla grande toccando anche ipoi la reazione di Montecchio che, da grande squadra quale è si porta avanti di due. Il timeout di Guadalupi è decisivo, l’Hermaea, con Adriano a servizio e piazza il controbreak e si porta su.
La partita
Nel parziale che chiuderà la partita, le aquile tavolarine si conferma in giornata decisamente “si”, controllano, scappano via, gestiscono il vantaggio e, nonostante il tentativo di colpo di coda di Ipag, portano a casa meritatamente set e partita.
“La miglior Hermaea della stagione? Assolutamente sì, abbiamo giocato una grande partita riuscendo a mettere il nostro avversario sotto pressione riuscendo a limitarne il loro enorme potenziale. Grandi uscite dal timeout merito del coach? Il merito è sempre di tutti, in campo e fuori, i demeriti sono solo dell’allenatore. Per noi è importante mettere in cascina consapevolezza, così come giocare subito contro un avversario, qual è Macerata, forte come quello odierno”.
I risultati della giornata
Volley Hermaea Olbia – Ipag S.lle Ramonda Montecchio 3-1. Volley Olbia: Adriano 26, Orlandi 13, Gannar 10, Schmit 1, Imamura 16, Anello 6, Blasi (L), Marku, Parise, Fontemaggi. Non entrate: Floris, Civetta. All. Guadalupi. Ipag s.lle Ramonda Montecchio: Carraro 2, Arciprete 16, Botezat 12, Mangani 12, Bellia 16, Caruso 9, Napodano (L), Gabrielli 1, Gueli, Malvicini, Pandolfi. All. Buonavita. MVP: Orlandi.